Pluto 1
Pluto 1
"Pluto" si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht. Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 8 0 0
lightorange
Ho trovato questo primo volume molto intrigante, tanto da farmi sentire la necessità di proseguire al più presto con la lettura dei successivi. Promosso a pieni voti.
13/09/2017
Utente61949
Narrativamente Urasawa è davvero un maestro a tenere incollato il lettore, già dal primo volume questa reinterpretazione dell'opera di Tezuka risulta davvero convincente.
21/08/2017
Utente6010
Perplesso dal leggere più commenti con scritto "commovente" in un fanta-thriller come Pluto che in una rom-com come Toradora (per dire). Non mi riesce l'empatia per i robot. Ottimo primo numero, intrigante ed evocativo. Ma commovente proprio no.
04/02/2024