Erased 6
Erased 6
Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straordinario fenomeno gli consente – o meglio gli impone – di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze. Un giorno, un efferato delitto ribalterà anche le sorti della sua esistenza... Satoru ha individuato in Misato la prossima probabile vittima del rapitore di bambini. Mentre porta avanti le sue ricerche affiancato dal maestro Yashiro, quest’ultimo comincia a pronunciare un discorso che il ragazzo non avrebbe mai voluto ascoltare...
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 38 5 2
The Crovv 97
I precedenti volumi ci hanno abituati a un crescendo di tensione che qui viene accantonato in favore di un racconto più guidato e descrittivo, che prende per mano il lettore. La vicenda descritta, per quanto ben raccontata, risulta poco credibile.
19/09/2024
LaMelina
Allora era un vizio di famiglia! Scherzi a parte, la storia del colpevole mi ha freddata ancora di più. Satoru era l'unico a non aver capito niente, ma ora speriamo che nel nuovo futuro riesca a mettere quello schifo dietro le sbarre.
18/08/2022
Cajst
Svolta totalmente inaspettata. Volume davvero bello, che scava nel passato del serial killer prima di mostrare il "nuovo presente" originato dagli stravolgimenti del revival.
15/02/2022
Adachi
Tanta carne al fuoco, le cose si fanno intricate, come sempre succede quando si torna indietro nel tempo e si cominciano a cambiare le cose :D chissà se l'assassino sarà realmente chi adesso sembra oppure se ci saranno altri colpi di scena!
03/01/2022
Ninfea
Gran bella serie, dove la tensione è sempre al massimo, non mi piace troppo la grafica dei personaggi, ma la costruzione delle tavole è buona. Confermati i miei sospetti su chi fosse l'assassino, personaggio diabolico.
23/08/2021
Gald
Assurdo! Uno dei volumi meglio orchestrati della serie! Che il maestro nascondesse qualcosa si era capito, come è ovvio che sia, ma la profondità intellettuale e morale di questo volumetto è grandiosa.
19/09/2020
TheBigJabba
La caratterizzazione dei personaggi, la loro curata e dettagliata psicologia, le "inquadrature" delle tavole ed i continui colpi di scena tengono incollati alla lettura fino all'ultima pagina.
24/08/2020
Shiho Miyano
Satoru ha cambiato il passato, ma ha pagato un prezzo molto alto e il killer è ancora libero, la tensione permane ancora; bel volume, comunque, anche questo!
17/02/2018
Melany
Nel manga a un certo punto era diventato troppo palese il colpevole, ma apprezzo il ritmo di narrazione sempre adrenalitico. Rispetto all anime c è un approfondimento sul passato del killer con Spice.
15/12/2017
Mirokusama
Il primo volume che offre ricche integrazioni più dell'anime, decisamente interessante sia quando affronta il passato mai vissuto da Satoru sia quando approfondisce la figura dell'assassino.
22/10/2017
Eretria90
Si riscrive una nuova storia ancora una volta. Letto d'un fiato. Chissà dove ci poterà.
20/08/2017
Franky-san
Svolta triste per Satoru, ha sacrificato 15 anni di vita per cambiare il passato! l'assassino è ancora libero però...Veramente un bel volume!
12/05/2017
Veon89
E' il volume che ho apprezzato di più. Letteralmente mangiato in un'oretta...e finalmente si hanno le risposte che mancavano nell'anime.
24/03/2017
riko akasaka
Accidenti non mi aspettavo una svolta del genere! La storia è diventata, se possibile, ancora più appassionante (anche se la tristezza per il destino del povero Satoru un pò mi deprime).
16/03/2017
GianniGreed
La storia prende una svolta decisamente inaspettata e triste, ma resta sempre molto interessante. Bel volume anche questo.
11/03/2017
whitestrider
Dopo aver finalmente scoperto l'identità del diabolico serial killer di bambine, Satoru finisce in coma per ben 15 anni! Nel frattempo scopriamo frammenti del passato del killer stesso...
22/02/2017
Niccolò
Credo sia il volume che più mi è piaciuto fino ad ora, ricco di approfondimenti assenti nella serie animata e soprattutto lascia molto pensare.
20/02/2017
Arashi84
Rispetto all'anime c'è molta più roba, molti personaggi si comprendono meglio e ci si avvia al finale con la suspance ancora alta!
19/02/2017
Sonoko
Insomma, l'assassino è proprio lui, il più ovvio fin dall'inizio? :S Nessun altro revival che lo smentisca? -.- Ed il povero Satoru per tanti anni... :( Sono scioccata, ma non in positivo. :|
12/02/2017
Felpato12
Tramite un flashback, scopriamo chi e cosa hanno trasformato Yashiro nel verme che è oggi. Il risveglio di Satoru e l’incontro con Kaya sono stati commoventi. L’amore di una madre è sconfinato. Airi è la chiave per aprire il portone chiuso della memoria.
04/10/2024