Hidamari Ga Kikoeru - I Hear the Sunspot 1
Hidamari Ga Kikoeru - I Hear the Sunspot 1
"Kohei, studente affetto da parziale sordità, è spesso incompreso dagli altri, situazione che lo porta a prendere a poco a poco le distanze dai suoi compagni per vivere in un quasi totale isolamento. Ma un giorno incontra Taichi, uno studente della stessa università di natura schietta e solare, il quale toccherà le corde più profonde del suo animo con una semplice frase: "Non è colpa tua se sei sordo!". Rimasto senza lavoro e perennemente affamato, Taichi fa un patto con Kohei: prenderà gli appunti per lui durante le lezioni in cambio dei suoi squisiti pranzetti. Inizia così una tenera e profonda amicizia che porterà i cuori dei due ragazzi ad avvicinarsi sempre di più."
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 30 0 0
momo.iiro
Ho apprezzato molto che si concentrasse di più sull'esperienza di Kohei, che ho trovato così autentica e toccante, piuttosto che sulla storia d'amore. Mi si spezzava il cuore ogni volta che qualcuno non voleva ripetere a Kohei ciò che aveva appena detto..
26/08/2023
Shiva
Davvero molto dolce! Adoro questa atmosfera evanescente che si respira. Anche l'adattamento in italiano mi ha soddisfatto, è ben curato. I disegni non sempre mi convincono ma sono molto delicati
30/07/2020
Hachiko94
Nella loro semplicità i due protagonisti sono davvero molto pucciosi, sia mai che Taichi prima o poi si lasci andare... Notevole come è stato trattato il problema della sordità.
14/02/2020
Shiho Miyano
Un bel racconto sulla sordità, sui preconcetti e sulla difficoltà di ascoltare gli altri e sull'esprimere i propri sentimenti. un primo volume molto gradevole.
26/07/2018
2247
Ci vorrei un po' più di pathos, ma la tematica sul concetto di "ascoltare gli altri" è ben espressa.
09/10/2017
sailortenshi
Semplicemente adorabile!! Kohei e Taichi sono uno più teneri dell'altro, anche se quest'ultimo è ancora in fase di mezza negazione... non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!
28/09/2017
riko akasaka
Si parla di handicap con serietà ma senza drammoni (solo per quello sarebbe da approvare XD) + coppia protagonista simpatica e tenerissima = lettura davvero piacevole e consigliata.
16/09/2017
LaMelina
La verità con cui viene affrontato il tema della sordità è lodevole, con un'attenzione particolare ai sentimenti, sia di chi sente sia di chi non. Impossibile non innamorarsi di questi due sciocchini~
10/08/2017
Arashi84
Una storia dolcissima e profonda che ben mette in evidenza la vita e le sensazioni di chi ha un handicap. Taichi è uno scemo ma è tenero, Kohei è di un'adorabilità senza limiti! <3
09/08/2017
Hamlet
Personaggi splendidi in una storia delicata. Come non tifare per Kohei. Taichi è un adorabile tontolone, o almeno per certe cose lo è, ma per come sostiene e protegge Kohei è solo da ammirare.
04/08/2017
Utente48647
Una storia evocativa, originale e che consiglio a tutti!
31/07/2017
Arwen1990
Ne avevo sentito parlare bene e infatti non mi ha deluso affatto. In bl che porta con sé un argomento importante e non scontato. Non ci sono i soliti patemi psicologici ma qualcosa di più realistico. I protagonisti mi piacciono molto sono naturali
19/07/2024