The Empire of Corpses 1
The Empire of Corpses 1
In un XIX secolo dalle atmosfere steampunk è stata scoperta una tecnologia grazie alla quale è possibile riportare in vita i morti, infondendo in loro una sorta di “anima” artificiale. I cadaveri vengono impiegati nei più svariati compiti per fini industriali e bellici... John Watson, un brillante studente di medicina, diventa una spia dell’Impero britannico e si trova invischiato in una pericolosa missione nelle lontane terre afgane. Ciò che cerca sono i ventuno grammi di un’anima...
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 10 0 2
Juggern@ut
Non mi ha preso per niente, storia un pò sconclusionata, si passa da una parte all'altra senza soluzione di continuità.
17/08/2019
noriokoga
Ho adorato i disegni. La storia sembra avere risvolti parecchio cupi e sarà interessante vedere a cosa questi porteranno in seguito.
25/01/2018
Greta&Grace
Non avendo visto il film, non posso fare paragoni, ma per ora sembra piuttosto interessante, soprattutto per i problemi legati alla morale che presenta.
24/01/2018
whitestrider
Dopo aver visto ed apprezzato il film ho pensato che fosse cosa buona e giusta leggere anche il manga, e devo dire che è stata una scelta saggia, perché mi ha chiarito alcuni punti oscuri.
24/01/2018
oberon
Sicuramente mi ha incuriosito con la tematica dei redivivi e le implicazioni morali; un po' meno il solito mix gotico con Frankenstein, Van Helsing ecc... Verde sulla fiducia per ora.
23/12/2017
alis89
Primo volume molto interessante, soprattutto perché fa riflettere e si pone delle domande morali. Da una parte il lettore capisce che il protagonista vorrebbe riportare l'anima nel corpo del suo amico, dall'altra sa che non è la soluzione migliore.
25/07/2022