Chiisakobe 1
Chiisakobe 1
Un manga ricco di personaggi minuziosamente caratterizzati e affascinanti, vincitore del premio come Miglior Serie Straniera al Festival d'Angoulême. Shigeji ha perso i genitori nell'incendio che ha distrutto la ditta di famiglia. Ritrovatosi di punto in bianco a dover ricostruire la propria vita, il ragazzo decide di farlo mettendo alla base di tutto i le parole del padre sull'importanza della forza di volontà e del rispetto tra gli esseri umani, raccogliendo intorno a sé altre persone senza un posto dove andare come la giovane Ritsu e gli ex ospiti di un orfanotrofio che, come lui, hanno perso la propria casa.
Prezzo: 9,50 €
Totale voti: 14 0 0
Delandur
Volume davvero incredibile. Non tanto per la storia, che è comunque interessante, ma per come è raccontata. Vignette che inquadrano mani e piedi per trasmettere le emozioni dei personaggi. Bellissimo.
23/04/2018
Arwen1990
Una costruzione della storia particolare..personaggi tutti un pò strani! Edizione curata e con un formato grande. Mi è piaciuta anche la sovracoperta e la copertina che riporta un grafica differente!
21/03/2018
Fenar
Non sembra avere una storia elaboratissima alle spalle però è assai curioso come tutto è impostato. Ha diverse stranezze che nell'insieme premiano particolarmente. Direi proprio che è da provare!
18/03/2018
noriokoga
Stile pulito, personaggi un po' particolari ed una storia che sembra semplice ma allo stesso tempo intrigante nello sviluppo e nel modo in cui usa quei personaggi. Promosso a pieni voti.
25/03/2018
bob71
Bisogna leggere fra le righe per apprezzare questi personaggi, in superficie così freddi e inespressivi. Lo stesso si può dire dello stile grafico tanto pulito e raffinato da risultare quasi asettico.
03/06/2018