Maria Antonietta - La gioventù di una regina
Maria Antonietta - La gioventù di una regina
Un pregevole volume unico firmato Fuyumi Soryo, dedicato a una delle figure più popolari della storia moderna: sua maestà Maria Antonietta. Con l’accuratezza filologica che contraddistingue i suoi lavori, come l’acclamato Cesare - Il creatore che ha distrutto, la maestra Soryo approfondisce uno spaccato inedito e poco raccontato della vita della più chiacchierata sovrana di Francia: l’infanzia e gli anni giovanili che precedono il suo matrimonio con il futuro re Luigi XVI. Caratterizzata da un eccezionale comparto grafico, frutto di una certosina ricostruzione degli ambienti e dei costumi d’epoca realizzata in collaborazione con il Castello di Versailles, l’opera restituisce realtà storica all’esperienza umana di una ragazza destinata a diventare la più famosa e “maledetta” regina di Francia.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 32 0 0
joke95
Un bellissimo numero unico che ci porta nella reggia di Versailles, insieme a tutti i suoi protagonisti più importanti per quell'epoca, davvero interessante anche la parte finale con tutti i dettagli della cultura di corte.
29/01/2021
Arikitarukika
Uno spaccato di vita a corte di Maria Antonietta e del Delfino di Francia, entrambi giovani e ignari di tutti gli avvenimenti che li attendono in futuro. Disegni favolosi! Peccato sia un solo volume.
18/05/2020
Winry.R
Molto bello. Interessante conoscere i primi passi di Maria Antonietta nella Corte Francese. L'unica pecca è che la storia termina troppo presto.
03/09/2019
Sarren
Un buon volume sui primi tempi di Maria Antonietta a Versailles, che tuttavia lascia un senso di insoddisfazione al suo precoce termine. Apprezzabile l'approfondimento storico a fine volume.
01/09/2018
riko akasaka
Molto bello e accurato, non sarebbe male un seguito perché conoscendo la storia ci si ritrova a pensare che il volume si conclude decisamente troppo presto.
28/07/2018
oberon
Bel volume biografico, con alla base un approfondito lavoro di documentazione. Sa ovviamente solo di "antipasto" rispetto a quello che la storia riserverà poi.
27/07/2018
Hachi194
Molto bello. Un quadro insolito per una figura storica molto chiacchierata. Peccato si fermi così presto.
16/07/2018
Haizhong_Musume
In un solo volume non si può davvero narrare molto, pertanto l’autrice sceglie di focalizzarsi sul primissimo periodo della delfina a Versailles,meno raccontato.I disegni sono curatissimi come sempre!
09/07/2018
bob71
L'autrice ci delizia con il suo stile limpido e cristallino e la sua meticolosa cura dei dettagli. Frammento poco frequentato della vita della delfina, corredato da un corposo apparato storiografico.
30/06/2018
Melany
Accurato sia il disegno che i dialoghi, così come la caratterizzazione dei personaggi e la fedeltà degli eventi.L'infanzia di Maria Antonietta,che era legatissima alla madre,e l'incontro col principe.
07/06/2018
Arashi84
Un bel volume disegnato divinamente che ci mostra una giovanissima Maria Antonietta prima di diventare regina. La Soryo ci delizia con la sua solita, splendida narrativa e disegni fenomenali.
05/06/2018
Arwen1990
Sfarzo e finzione, malelingue e amori che devono rimanere nascosti. La vita di Maria Antonietta che lascia l'Austria e si dirige verso il mondo di falsità che è la reggia di Versailles. Disegni molto accurato e dettagli.Interessanti approfondimenti finali
30/10/2023