Fragments of Horror
Fragments of Horror
Una splendida e inquietante raccolta di short stories firmate Junji Ito. Dopo il successo di Uzumaki-Spirale, uno dei più apprezzati maestri dell’horror a fumetti torna sulle pagine della collana Umami con una serie di racconti brevi che hanno per protagonisti uomini deboli e disagiati, vittime di raccapriccianti mostri, spettri e allucinazioni dalle sembianze femminili. Un volume unico per tuffarsi nell’immaginario di uno dei mangaka più rappresentativi del panorama giapponese contemporaneo, che accompagna i lettori in un viaggio nel subconscio e nelle paure ancestrali con il suo inconfondibile tratto realistico e disturbante, stridente e composto al tempo stesso.
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 14 2 0
2247
Interessante antologia gotica con molti spunti dal suspense all'eros, dal thriller al melanconico. Peccato che il tutto sia un po' fioco rispetto ad altre opere dell'autore.
20/03/2020
Michele18
FANTASTICO!! Una raccolta dei più disparati racconti brevi di Ito, può anche essere un punto di partenza se si vuole cominciare a conoscerlo ;)
16/03/2020
bob71
Volume che raccoglie un campionario variegato dei peggiori incubi dell'autore, dalla mutilazione/decomposizione corporale alle storie di fantasmi, passando per le conturbanti e letali femmes fatale.
09/03/2020
noriokoga
Per me, un capolavoro di misteri e horror. Prezzo alto per questa raccolta ma credo valga ogni €. Alcuni racconti sono ben strani, altri riescono persino a commuovere ma tutti sono interessanti.
30/09/2018
LetDragoon87
Albo molto bello, con alcune storie molto interessanti e disturbanti! Consigliato, ora é d'obbligo recuperarmi uzumaki e tomie.
29/09/2018
Greta&Grace
Alcune storie mi hanno colpito molto, altre mi hanno invece lasciata indifferente. Secondo me merita di essere letto.;^
29/09/2018
TheDarkLord
Otto storie molto interessanti e diversa l'una dalle altre. Il racconto Futon non mi ha molto convinto ma le altre sono davvero stupende soprattutto Separazione Graduale.
17/09/2018
AccaDiChecco
Ogni storia mi ha colpito in modo diverso, anche se non sempre in modo positivo, ma non si può non affermare che il volume merita di essere comprato e letto.
29/08/2018
Utente133742
Raccolta di storie sempre interessante che dimostra l'abilità di Ito nello spaziare fra diverse tematiche, anche se le storie sono un po' più deboli rispetto ad altre(ho però adorato moltissimo separazione graduale). Non avessero rovinato la cover
07/11/2020