Henshin
Henshin
Storie di vita vissuta, dal quotidiano al surreale, tra zii rapinatori e gatti che forse non esistono, compongono questa raccolta di storie ambientate nel Giappone moderno e scritte e disegnate da Ken Niimura, il disegnatore dell’amatissimo I Kill Giants. Un volume corposo, fatto di brevi pennellate narrative sorprendenti, disegnate in modo delizioso. Vi spiacerà finirlo, quando arriverete in fondo.
Prezzo: 10,90 €
Totale voti: 7 3 1
Zero___Zone
Storie davvero particolari (e alcune molto profonde e riflessive riguardo l’amicizia, la vita, l’apparenza ingannevole…), inframezzate da racconti dell’autore e la sua passione per i gatti. Ero un po’ prevenuto prima di leggerlo ma mi ha sorpreso molto!
05/10/2021
Adachi
Una lettura piacevole, e molto veloce in quanto ci sono molte pagine senza testo. Molto bella la copertina, e anche il tipo di disegno mi è sembrato azzeccato per questo tipo di opera; non un capolavoro ma alcuni raccontini sono toccanti.
12/08/2021
bob71
Simpatica raccolta di storie brevi che si muove su registri diversi, passando dal comico al drammatico con la stessa grazia e disinvoltura di un tratto grafico particolarmente fresco e spontaneo.
30/11/2019
Gald
Bocciarlo forse può esser un po’ ingiusto? Forse da una parte si, ma dall’altra nemmeno per sogno. Troppa sufficienza, troppa ripetitività, troppa intangibilità. A parer mio non ci siamo: difficile fare storie di questo tipo, d’altronde.
29/04/2023