Solanin Complete Edition
Solanin Complete Edition
Non è facile inseguire un sogno... Il capolavoro di Inio Asano in un volume autoconclusivo impreziosito da contenuti inediti. Giovani laureati, Meiko e Taneda stentano a trovare la loro strada, tra incertezze e autogiustificazioni… I due numeri di Solanin, un racconto dell’artbook CTRL+T, materiali inediti fra cui foto, pin-up, un nuovo capitolo conclusivo, una postfazione di Asano. Tutto questo in un unico straordinario volume.
Prezzo: 16,90 €
Totale voti: 28 0 1
mizu_kagamino
Rileggerlo dopo 5 anni sicuramente mi ha aiutato ad apprezzarlo di più. Scorrevole, personaggi ben caratterizzati. Colpo di scena un po' scontato ma la messa in scena di Adamo mi fa perdonare tutto
17/09/2024
Utente64390
Storia angosciante per certi tratti ma realistica fino in fondo. Una storia di due ragazzi che si accingono ad entrare nel mondo degli adulti con i loro sogni da realizzare, ma che poi dovranno fare i conti con la dura realtà.
09/05/2021
Arrakis93
Opera molto piacevole, scrittura scorrevole e leggera, lettura rilassante ma che allo stesso tempo fa pensare.
28/10/2020
Lightning Alchemist
Quest'opera mi ha lasciato molto, il colpo di scena a metà non scontato è stato il punto di rottura e da lì in poi è stata una scalata di emozioni e empatia per i personaggi. Promosso a pieni voti!
18/05/2020
theflex
La storia è molto interessante e l'edizione è buona, ma non giustifica pienamente il prezzo elevato (mancano le solite pagine a colori, ma è da capire se è stata una scelta di Panini o dei giapponesi)
19/04/2020
Fenar
Leggermente spiazzato dal pensiero finale dell'autore che facevo diverso. Nel complesso è una storia molto interessante, anche se non mi è piaciuta tantissimo nella prima parte. Il C.29 diventa arte
19/02/2020
bob71
Edizione dozzinale per una delle storie migliori di Asano, che per l'occasione aveva anche ritoccato le tavole e aggiunto due capitoli extra, qui mortificati da una carta grigiastra di infima qualità.
20/01/2020
Shiho Miyano
...e bravo Asano: storia scritta e disegnata benissimo, un ritratto impietoso e umanissimo del sentire di una generazione. Bellissima la postfazione dell'autore a dieci, anzi, undici anni di distanza. Meritava però un'edizione più lussuosa...
21/08/2021