The Promised Neverland 18
The Promised Neverland 18
Emma e Ray riescono finalmente a incontrare Norman nel castello della famiglia reale. Pace, o estinzione di un'intera specie? I due percorsi sono proprio lì davanti a loro, ed è il momento di fare una scelta…
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 51 22 11
Just Alright
Per me molte forzature in questo terzultimo volume...speravo che il conflitto con Norman venisse risolto in modo più soddisfacente, invece del solito talk no jutsu di Emma, che dopotutto no fa altro che ripetere le stesse cose continuamente, è stucchevole
25/07/2023
Alexkai
vedo che l'ignoranza domina i commenti negativi sotto questa sezione. Seppur scontata la rinascita della regina, in questo volume scopriamo la religione dei demoni, e vediamo qualcosa di buono accadere al dittatore Norman, ossia rinsavire ed evolversi.
20/03/2022
Riri
Norman alla fine ha cambiato idea e si è lasciato trasportare da Emma. La regina si è autodistrutta. E adesso si ritorna di nuovo dove tutto è iniziato: a Grace Field!
19/01/2022
sessondupazz
il volume peggiore della serie purtroppo, già i volumi precedenti erano buoni ma nemmeno troppo ma qui proprio si sprofonda nel banale, spero che gli ultimi 2 volumi siano meglio
25/10/2021
Mitsuki_92
Chi troppo vuole, nulla stringe... la Regina si è uccisa a causa della sua ingordigia. Il Clan Ratri è l'ultimo ostacolo alla liberà dei bambini bestiame, ma a me preoccupa la ricompensa che Emma dovrà dare al Dio. Non si è ancora capito di cosa si tratta
02/03/2021
WatchMan
Un volume che da una parte si eclissa e dall'altra si strozza. Certi espedienti narrativi sono banali, ma il caso più eclatante è quello di Norman. Il volume di per sé regge grazie alla sua solita fluidità, però si ritorce su sé stesso.
27/02/2021
Hachiko94
Vabbè la regina era immortale, Norman alla fine decide di seguire Emma... è un gran peccato perchè speravo che andasse in modo diverso. Vediamo ora come vorranno concludere il tutto.
22/02/2021
GIGIO
Lo concludo perché lo devo concludere, ma un volume così brutto era da un po' che non lo leggevo. Non tanto perché ciò che rappresenta il volume, ma per il crollo verticale avuto dal manga in generale. Pesante, infantile, terribile, noioso, pessimo.
06/02/2021
gros chat
Buon volume che introduce quello che sembra essere l'ultimo arco narrativo... una leggera forzatura con la rinascita della regina...
27/01/2021
TheDarkLord
Diciamo che potevano gestire le cose in maniera migliore ma il volume i se non mi è dispiaciuto per niente. La parte sicuramente migliore è stata vedere Norman essere sincero con se stesso. Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo volume.
26/01/2021
Benihime
Rinascita della regina superflua e malfatta, caratterizzazione di Norman buttata alle ortiche e torna la solita retorica di Emma del “basta che ci impegniamo e ce la faremo”...ufff
03/05/2021
Arashi84
Mi era piaciuto vedere un Norman "incattivito" o comunque ormai condannato a seguire la strada che aveva scelto. E invece no, potere del "troveremo uma soluzione", che effettivamente arriva e mette a posto tutti i demoni, senza tante difficoltà. Mheee...
26/12/2020
TheRealNear
Il peggior volume sino ad ora, ho fatto davvero fatica a finirlo. La rinascita della regina ed il successivo combattimento sono stati davvero inutili, ed in generale i demoni mi sembrano sempre più deboli e stupidi.
24/12/2020
Franky-san
Volume con alti e Bassi che si riprende un po' nel finale con l'introduzione al nuovo arco. Non mi è piaciuto come hanno gestito la parte con la regina. Spero in meglio per il prossimo!
18/12/2020
filidema
Volume pazzesco, ricco di azione e “fattore wow”. Norman ammette le sue debolezze, la regina è sconfitta e quando tutto sembra andar bene ecco che si presenta un nuovo ostacolo. Ottimo numero che pone le basi dell’arco finale (o almeno credo). Tanto hype!
04/12/2020
Lightning Alchemist
È tutto trattato così superficialmente, ai personaggi principali va sempre tutto nel migliore dei modi, qualsiasi umano che non sia una comparsa ha un plot armor fastidiosissimo a parte due casi isolati qualche volume fa.
02/12/2020
Ucchan
L'ennesimo volume noioso e confusionario che non va a parare da nessuna parte. L'autore propone diversi punti di riflessione ma non ne approfondisce nemmeno uno finendo per bloccare la narrazione per ripetere quanto già visto finora.
24/11/2020
2247
Come volevasi dimostrare lo Stalinuccio dai capelli d'argento non aveva previsto tutto. Meno male che c'è sempre un trotskista pronto a dire: "Gotta find me a future move out of my way: I want it all!"
19/11/2020
LeGenD03052002
Il motivo per cui Norman è demonofobìco è triste e agghiacciante (almeno è molto meglio dell'anime che si comportava come Kira di Death Note senza motivo) e la morte della regina è assolutamente senza parole
03/09/2024