Gli strani casi del professor Munakata Perfect Edition 1
Gli strani casi del professor Munakata Perfect Edition 1
Il Prof. Munakata è un antropologo che studia folklore, favole e avvenimenti storici, convinto che molti dei miti e delle leggende che la storiografia tradizionale considera come frutto della fantasia dell’uomo, siano in realtà basati su fatti realmente accaduti. Questa fantastica opera di Yukinobu Hoshino narra delle sue avventurose ricerche in giro per il mondo.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 6 1 3
il Negromante
È illeggibile, e sfido ad affermare il contrario. Mi rifiuto di credere che sia un problema dell'opera (il cui unico difetto, forse, è quello di trattare temi piuttosto peculiari): la non fruibilità è data per certo dall'adattamento (inesistente).
21/02/2022
riko akasaka
Molto interessanti le spiegazioni di miti e folklore, ma la trama di contorno è davvero scarna, il comportamento dei vari personaggi inverosimile e il protagonista moscio. Se fosse stata una serie breve o meno costosa l'avrei anche continuata ma così drop
17/01/2022
Goldwyne80
Per appasionati (non principianti) di folklore e miti giapponesi manga bellissimo. Traduzione a tratti confusa
15/01/2022
shinji01
Una lettura complessa. Racconti autoconclusivi su miti e leggende giapponesi. Tanti termini giapponesi e un racconto che non appassiona. Vira anche sul fantastico. Non ce la faccio. Passo
10/12/2021
KayScarsetta
Tutto è congegnato affinché ogni leggenda venga rivissuta sia attraverso il racconto accademico che quello "empirico" del contesto moderno.Il cap che ho preferito è quello su U. Tarō. Ma ora passiamo alle cose importanti;che protagonista noioso e lagnoso!
04/12/2021
Zero___Zone
Ogni leggenda del Giappone antico ha una precisa origine sociale, culturale o scientifica, ed è su ciò che ruotano le indagini del professor Munakata. L’ultima storia del volume è la meno verosimile, ma giustificata dall’essere stata realizzata per prima.
29/11/2021
Kotaro
La trama è interessantissima, ma la traduzione non sempre è comprensibile purtroppo.
12/10/2022