logo GamerClick.it

Tamayura 

Tokyo, primavera del 1922. Il sogno di una vecchia amicizia inaugura profeticamente quello che è il trasferimento del giovane aristocratico Asakura nel dormitorio del liceo. Con grande sorpresa scopre che il suo compagno di stanza è proprio Tachibana, quell’amico d’infanzia con il quale volle tagliare bruscamente i ponti all’età di 13 anni. Un incontro che rimetterà in discussione i sentimenti nascosti del passato. In un’epoca di turbolenze e cambiamenti, i due giovani saranno in grado di affrontare il mondo andando contro gli eventi catastrofici della natura, le convinzioni e le regole imposte dalla società? Flashbook presenta uno struggente BL firmato Ringo Yuki.

Opera:  Tamayura (Ringo Yuki)
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/05/2021
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   20  0  0


zettaiLara

Il tono pacato e i personaggi distaccati mi sono piaciuti parecchio, e l'ambientazione Taisho è perfetta per farvi calare una storia sofferta e due protagonisti 'prigionieri' di un mondo antico e nuovo al contempo. Struggente il concetto di Tamayura.

 10/08/2021

riko akasaka

Se la storia fosse stata sviluppata in 2-3 volumi approfondendo personaggi e epoca storica sarebbe stato un capolavoro del genere BL. Resta comunque una piccola perla: mi son piaciuti personaggi, trama (pure il finaleXD), atmosfere e disegni. Promosso.

 02/08/2021

Haizhong_Musume

Bella ambientazione in epoca Taisho, ma le vicende scorrono davvero troppo in fretta perchè ci sia modo di affezionarsi davvero ai due protagonisti. Molte belle idee di base, tra cui il concetto di tamayura, di cui paradossalmente la storia rimane preda.

 04/07/2021

LaMelina

Mi è piaciuto, nonostante la brevità. È ambientato in uno dei miei periodi preferiti della storia giapponese, grande epoca di amori tragici... Ma pur se facendo un giro lungo, Asakura e Tachibana sono riusciti a ritagliarsi il loro spazio in quel mondo.

 20/06/2021

Shiho Miyano

Decisamente molto gradevole come lettura: anche se Asakura all'inizio è insopportabile, Tachibana ha buon carattere. Semplice ma ben costruito, con un finale che impreziosisce la storia, peccato però che gli eventi storici non abbiano avuto più spazio!

 17/05/2021

Hachiko94

Forse in due volumi sarei riuscita ad affezionarmi molto di più ai personaggi e al loro rapporto, mentre qui scorre tutto troppo velocemente. Il finale con "il racconto" sparito è stato molto dolce.

 16/05/2021

Merrick

Mi sono emozionata molto e i protagonisti mi hanno fatto molta tenerezza.

 14/05/2021

Hamlet

Non amo particolarmente i volumi unici perché in genere non riescono a dare un senso di "tempo sufficiente" e "completezza", ma non ho avuto questa sensazione con Tamayura. Certo sarebbe stato bello con 2 vol. Ma anche così ha saputo emozionarmi molto.

 13/05/2021

Arashi84

Molto carino ma è così veloce che non è riuscito ad emozionarmi in maniera particolarmente profonda. Credo che se il tutto fosse stato sviluppato in una miniserie, avrebbe reso molto di più. Un contesto storico simile era assolutamente da sfruttate meglio

 09/05/2021

2247

Gradevole racconto bohémien dai toni molto moderni nonostante il contesto. Il tutto tra atmosfere dal sentore lievemente decadentista ed eventi macrostorici.

 07/05/2021


Altri Voti