Caro fratello
Caro fratello
La giovane Nanako viene invitata a sorpresa a iscriversi a una delle più prestigiose scuole private femminili del Giappone, il Seiran Gakuen. Tra il difficile rapporto con le fredde compagne, che non la considerano all'altezza dello standard dell'istituto, e la travolgente novità delle emozioni che inizia a esplorare nella sua adolescenza, Nanako riflette sulla sua nuova vita in una sorta di diario, confidandosi in forma epistolare al suo fratellastro più grande. Una raffinata e indimenticabile riflessione sui temi della crescita, dall'amore, alla morte, alla fragilità dei sentimenti.
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 17 0 0
Chobin
Decisamente bello. Adatto a un largo range di età e gusti (sessuali e non solo). La trama è sufficientemente intrigante e ricca di colpi di scena.Il tratto, che può piacere oppure no, è un marchio di fabbrica della Ikeda. Lodevole la massiccia riedizione.
15/12/2022
m_minerva
Prima opera che leggo di Riyoko Ikeda. Lo stile grafico, l’impostazione delle tavole e i personaggi dai modi delicati afflitti invece dai tormenti più svariati l’hanno resa una lettura affascinante, nonostante gli sviluppi forse eccessivamente struggenti.
28/07/2022
KayScarsetta
Melò senza dubbio indigesto. La mia preferita Fukiko (non la più odiosa e nemmeno la meno analizzata direi) ad ogni cocente rottura si fa forza nella sua pretesa impenetrabilità, austera e compassata. A colori i pg sono tutt'altro splendore! 🤗
22/07/2022
Friederike72
Una piccola perla di analisi psicologica unita ad una grafica magistrale. Bellissimo, angosciante, audace ( per i temi affrontati rispetto all'epoca in cui è stato scritto) e impregnato di lirismo funereo, forse la migliore opera di Riyoko Ikeda.
15/07/2022
joke95
Uno dei primi manga che in quei tempi si affaccia su molti aspetti che prima non erano mai stati trattati, la storia di per sé è ben costruita ma andando avanti diventerà un po pesante, infine posso dire che mi è piaciuto, promosso.
15/07/2022
stelladicarta
Ottima storia, uno dei primi manga a parlare di sentimenti d'amore tra due ragazze, anche se c'è molto molto dramma (è proprio questo che amo degli shoujo di quel periodo). La stampa di JPOP è un po' pessima, neri troppo carichi. Belle le ill a colori.
04/07/2022
Hachi194
Tutto il melodramma tipico di quegli anni in un unico volume davvero sostanzioso. Ottima la scelta grafica, forse come maneggevolezza avrei preferito due volumi. Disegni spettacolari. Va collocato nella sua epoca storica per gustarlo appieno
24/06/2022
Hachiko94
Mi aspettavo di trovare dramma, tirate di capelli e schiaffoni... e ho trovato schiaffoni, tirate di capelli e tanto dramma. Una storia che ho trovato piacevole grazie ai suoi personaggi e ai suoi colpi di scena. Edizione "pesante", ma è un vero gioiello.
16/01/2023