Boy Meets Maria
Boy Meets Maria
Taiga adora i supereroi sin da bambino. Al liceo incontra la persona che gli cambierà la vita: è la “madonna” del club di teatro, soprannominata “Maria”. Alla vista di quella ragazza, che sul palco si distingue da tutti gli altri, s’innamora di lei a prima vista e il giorno stesso le rivela i propri sentimenti, chiedendole di diventare la sua eroina. La sua passione, però, dovrà scontrarsi con l'inaspettata realtà: quella fanciulla, celebre per la sua bellezza, è infatti un ragazzo… Un volume unico di ben 242 pagine, arricchito da tavole a colori e da un formato 15x21, che racconta con profondità il tema dell'espressione di sé e della sorprendente esperienza dell'amore! Disponibile anche in un’edizione con in omaggio un'esclusiva illustration card firmata Fumettibrutti!
Prezzo: 8,90 €
Totale voti: 32 4 2
Franky-san
Un volume molto carino che affronta con garbo un tema difficile come l'identità di genere. Bello il rapporto tra i protagonisti ma davvero troppi cliché. Come al solito ritengo che un volume unico per questo genere di storie non sia sufficiente. Verdino.
13/09/2023
momo.iiro
"Non devi essere un ragazzo o una ragazza. Rimani solo Yuu". Il messaggio che il manga vuole trasmettere è molto bello. La trama, la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi sembrano molto realistici trattando di temi molto delicati e molto profondi
12/04/2023
Alex Ziro
Apprezzato moltissimo, anche se mi è parso assurdo che lui non conoscesse la parola "gay", ma soprassediamo. Mi è piaciuto tutto, anche le parti più crude che donano grande carattere alla storia; mi dispiace solo che il finale poteva essere più carico.
21/01/2023
Tsukimi
Uhm! L'idea di fondo mi piaceva, peccato che è tutto molto precipitoso. Storie che affrontano dei argomenti non so possono risolvere in un volume unico. Peccato
27/12/2022
2247
Lodevole l'istanza tematica, ottimi i disegni, trama ben congegnata. Tuttavia il quadro complessivo è un po' frettoloso. L'evoluzione dei personaggi richiedeva molti più sviluppi, e la compagine narrativa perde via via quei colori forti che davano vigore.
03/11/2022
hoxymorum
Volume unico davvero interessante, che tratta di argomenti decisamente maturi e delicati. I disegni sono davvero bellissimi, c'è poco da dire, ma l'impressione generale è che ci sarebbero state molte più cose da dire o analizzare. Comunque promosso.
31/08/2022
Shiho Miyano
I disegni molto belli e i protagonisti difficili da non amare. L'opera in sè però per me è un grosso "nì", troppi cliché, la trattazione di queste tematiche meriterebbe di meglio. L'idea migliore è quella della costruzione della superficialità di Taiga.
23/08/2022
LaMelina
Mi è piaciuto moltissimo! I due protagonisti hanno una grande potenza espressiva, veicolata anche da un bel disegno. È coraggioso parlare così di identità di genere senza scadere nella banalità. Ho storto un po' il naso solo su alcune coincidenze.
17/07/2022
stelladicarta
Questa storia mi ha convinta a metà. Non so, certe cose mi sono piaciute, altre le ho trovate infantili (in primis il carattere di Taiga). Mi è spiaciuto moltissimo per il passato di Maria, ma non mi sento di promuoverlo a pieno.
02/07/2022
Ilia86
Una storia molto impegnativa, che tratta argomenti davvero delicati, ma lo fa con molta sensibilità. Non è sicuramente un manga Boys love per tutti i palati, ma se si cerca qualcosa che parli di identità di genere questo è davvero un ottimo titolo.
14/06/2022
Hamlet
Non fa per me. Ad averlo saputo... Una scena in particolare è talmente pesante e sconvolgente che avrei voluto fermare la lettura. Ho proseguito con sofferenza fino alla fine, ma niente. Quella unica tavola mi fa valutare l'opera in maniera negativa.
09/06/2022
riko akasaka
Mi ha destabilizzata il contrasto tra il personaggio di Taiga troppo sopra le righe (quindi perfetto per una commedia) e la storia del tormentato Arima così cruda e sofferta.Manga bello e profondo, il personaggio di Maria entra nel cuore e non ne esce più
07/06/2022
FoxyAlice
Manga che ho amato, sia per le parti dolci sia per quelle più crude. A un certo punto riesci proprio a capire i personaggi e dopo quella specifica scena ho sentito un pò l'amaro in bocca, ma penso sia proprio questo che voleva lasciare la storia.
01/07/2022
Centos
Storia che copre diversi aspetti del non-binarismo, passando da più eventi che fanno in modo che il racconto non sia mai banale. Opera profonda e completa nell'evoluzione dei personaggi supportata anche da quelli secondari.
02/06/2022
Arashi84
Bello, bello, bello. Sa essere crudo e al contempo incredibilmente delicato, rumoroso e insieme silenzioso, intimo e sfacciato.Convivono molte anime in questa storia, in primis quelle dei due protagonisti che si incontrano e si scoprono in ogni loro parte
29/05/2022
Utente150675
Opere di tale portata e di tale bellezza ne esistono poche, Boy meets Maria è una di quelle. Una storia di avvicinarsi e allontanarsi per capire i propri sentimenti e non ferirsi a vicenda; cercare il proprio Io e superare i traumi. Struggente e delicato.
29/05/2022
mizu_kagamino
Non ho apprezzato molto la scelta di mostrare stupri e molestie senza un minimo di censura, ma a parte quello il volume nel complesso mi è piaciuto molto
29/05/2022
zettaiLara
La ricerca dell'identità di genere attraverso due protagonisti che si scontrano,diventano amici, si ammirano e si feriscono,aprendosi l'un l'altro i rispettivi squarci nel cuore. Ironico e toccante, dolce ed educativo, spietato ed emozionante. Da leggere♥
29/05/2022
CloveRed
La storia di per sé è interessante e ben disegnata, i due protagonisti sono carini e ironici (anche Arima involontariamente), il finale è molto tenero, ma non ho apprezzato la rappresentazione della madre di Yu che gioca con la vita del figlio. Edizione🔝
26/05/2022
Arwen1990
La storia ingrana nella seconda parte, dopo un certo evento che sinceramente non mi aspettavo. Poi il rapporto dei due si evolve del tutto fino all'epilogo, ma sono così carini e buffi insieme..non si sa chi è più impacciato. Gli amici dei geni! Dolciotto
26/05/2022
Hachiko94
Un bel volume per una splendida storia alla ricerca del proprio io: essere maschi o essere femmine? Una scena mi ha proprio colpito nel profondo, ma per fortuna il dolcissimo finale mi ha risollevato l'umore. Straconsigliato.
25/05/2022
Julaaar
I due personaggi principali mi sono piaciuti, la tematica è interessante e vuole trasmettere un messaggio veramente bello. La storia a tratti è fin troppo prevedibile e non mi sarebbe dispiaciuto se fosse stata sviluppata di più. È comunque promosso.
16/09/2023