Ridendo tra le nuvole 3
Ridendo tra le nuvole 3
Undicesimo anno dell’era Meiji: portare le spade è proibito, e i samurai stanno lentamente scomparendo. Ma a molti questo cambiamento che sta attraversando tutto il Giappone non piace, e inevitabilmente i crimini aumentano. L’unica risorsa per preservare l’ordine è una prigione al centro di un lago, un luogo da cui non è possibile fuggire. L’unica via di accesso è attraverso l’acqua e ai tre fratelli della famiglia Kumo viene affidato il compito di traghettare i detenuti verso la loro nuova “casa”. Ma… è davvero solo questo che fanno?
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 19 1 0
Anemone Blu
Grazie a un incontro spiacevole Soramaru ritrova la memoria perduta. Volume turbolento con un finale straziante. Cmq, di discendenti dei Fuma doveva essercene uno solo e in questo volume ne ritroviamo per ben 3, la faccenda non mi piace per nulla.
23/09/2023
Franky-san
Soramaru pur di diventare più forte si è messo davvero nei guai. Il rapporto tra i fratelli mi è piaciuto particolarmente in questo volume. Poi mazzata finale con la condanna a morte di Tenka! Quest'ultima parte un po' frettolosa.
15/07/2023
zettaiLara
Molto bello. Shirasu è un personaggio complesso le cui sfaccettature sembrano impossibili da decifrare, ma anche vedere Soramaru crescere "a proprio rischio" è appagante. La parte dei tre futon in camera mi ha stesa, una coccola incredibile♥ Finale T__T
06/08/2022
Zero___Zone
Soramaru si infiltra nella prigione (e avrà pure un terribile incontro), si scopre qualcosa in più sul passato di Shirasu…e Tenka, purtroppo… Un volume che lascia un sacco di amarezza e anche di interrogativi: ora cosa faranno i fratelli da qui in poi?
09/06/2022
Arwen1990
Sora si ficca in un gran casino ma tramite lui si percepiscono alcune sfumature importanti. Il rapporto tra fratelli è davvero bello, passi dalle risate alle lacrime girando pagina. Gli shinobi non mi piacciono Shirasu non era l'ultimo della sua famiglia?
11/05/2022
Arashi84
A Soramaru è andata anche troppo bene, è stato fortunato e speriamo che abbia capito che allo stato attuale non può permettersi di fare nulla di così avventato. Lui non è Tenka e non lo sarà mai, dovrebbe trovare se stesso piuttosto. Il finale mi perplime
23/04/2022
luzor
Soramaru continua a cercare di diventare più forte, non riuscendoci, ma crescendo un po' ogni volta. Mi piace molto il rapporto che ha con i fratelli, soprattutto con Tenka. Che tristezza le ultime pagine 😢.
05/04/2022
Ninfea
Bello ma dai risvolti molto tristi; finirà davvero così? Svelato (?) il legame tra il prigioniero mascherato e gli altri personaggi, i Kumo e non solo...
05/04/2022
2247
Soramaru fa ovviamente tenerezza per quanto è candido (e carino). Non avrebbe la forza di ottenere vendetta neanche se volesse, e anche se dovrebbe. Non è una persona che può ridere sotto un cielo grigio cenere, né morire sola e irraggiungibile.
23/03/2022
CloveRed
L’incontro tra Sora e maschera di lupo😱 quanta tensione nell’aria, meno male che Sora non ha ceduto alla vendetta. La scena con i tre fratelli che dormono insieme mi ha troppo divertito🤣. Solo che quel finale, così frettoloso, è troppo triste😢.
19/03/2022
FelyC
Soramaru riacquista la memoria grazie all'uomo con la maschera da volpe che sembra essere autore di molti delitti sterminando intere famiglie. A quanto pare la famiglia di Shirasu è ben lungi da essere estinta. Il finale volge in maniera drammatica.
16/03/2024