Futagashira 7
Futagashira 7
Questa è la fine del viaggio di Benzō e Sōji. I due banditi di piccolo cabotaggio che sognavano di fare un’impresa, e hanno finito per fondare la banda più temibile del Giappone. Ono Natsume ci racconta che esiste l’onore tra i ladri, e termina in modo magistrale una storia di conflitto e amicizia, audacia e tenerezza, fedeltà e tradimenti. Con un finale dolceamaro che conferma la sua incredibile abilità di narratrice, modernissima anche quando racconta le gesta di un manipolo di fuorilegge del periodo Edo.
Prezzo: 8,90 €
Totale voti: 8 0 0
Brizzi
Un manga introspettivo ma veramente appagante. Quando ho chiuso quest'ultimo volume avevo un sorrisino compiaciuto. La Ono ci racconta la storia di due incompatibili scapestrati incontrati per caso, in una maniera che si può solo definire poetica.
11/02/2023
Arwen1990
Mamma mia che volume di altissimo livello. Le interazioni umane sono il fulcro del racconto e qui si assapora il tutto.. le strada alla fine si dividono per i futagashira, commovente il flashback del loro primo incontro. Epilogo straordinario. Pagine mute
29/12/2022
Zero___Zone
Ne hanno fatta di strada assieme il Santo e il Demone…un finale enormemente malinconico, eppure perfetto nella sua linearità: è l’incontro casuale con la persona giusta che ci cambia la vita per sempre…commovente. Davvero una perla questo manga della Ono.
12/11/2022
jjuice
Il livello in questo ultimo volume rimane in linea con l'apice raggiunto nel precedente. Se ci si sforza di andare oltre la partenza pesante, l'esperienza finale risulta totalmente appagante. Titolo promosso a pieni voti
04/11/2022
Lightning Alchemist
Manga stupendo, soprattutto per il rapporto e la crescita dei due protagonisti. Per me in definitiva un bel 9.
01/11/2022
zettaiLara
E' difficile lasciar andare Benzo e Soji, pertanto leggere quest'ultimo volume ha il sapore di una lacerante malinconia. Il capitolo del primo incontro è bellissimo XD Le ultime tavole, senza dialoghi, sono intensissime. Una lettura da non perdere.
09/04/2023