To-y 1
To-y 1
Giappone, anni ‘80. Le case discografiche si sfidano per trovare nuovi talenti da trasformare in teen idol e boy band pensati per dominare le classifiche di vendita. Al grido di “distruggiamo la noia”, il giovane To-y Fujii si divide invece tra la poca voglia di studiare e il ruolo di cantante nei Gasp, una band di grande energia e dalla forte attitudine punk. La sua strada si incrocia spesso con quella di Any, una fan che stravede per To-y e che lo segue ovunque vada. Però, quando l’importante casa discografica Kama Pro mette gli occhi su di lui, To-y dovrà decidere se restare fedele alla sua band entrare in un mondo più grande pieno di invidie e di competizione. Un mondo che il ragazzo sente lontano da sé ma che potrebbe comunque valorizzare il suo talento e dargli la fama. Tra punk e glamour, la parabola di una star musicale.
Prezzo: 14,00 €
Totale voti: 20 0 1
Claudesan
Opera che mi è piaciuta tantissimo. Edizione curata e con tavole stupende che chiudono ciascun volume e lo impreziosiscono.
21/05/2023
jjuice
Inaspettatamente si è rivelata una lettera leggera e divertente, fresca nonostante "l'età" dell'opera. Entra in casella.
28/11/2022
sweeteeyore82
Lettura veramente piacevole che sprizza anni 80 da tutti i pori. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.
24/11/2022
KayScarsetta
Scanzonato (...) racconto dal tratto piacevole ed essenziale, tra fame di musica e fame di successo. To.y è il solito carismatico che ti può sfuggire in qualunque momento dalle mani. Ad alta tensione competitiva.
18/11/2022
stelladicarta
Un tuffo negli anni 80! Tra band "variopinte", idol, manager e anche umorismo. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e l'edizione è ottima, non mi convince solo il formato. Ottima traduzione, lo consiglio!
17/11/2022
CloveRed
Edizione molto bella e curata. Si respirano gli anni ottanta in ogni vignetta (e questa cosa mi piace). Sono un po’ dubbioso sulla storia, mi è piaciuta ma mi confonde, sembra come se l’autore non sappia bene che tipo di storia voglia raccontare.
15/11/2022
Hachi194
In alcuni momenti ricorda soprattutto graficamente Banana Fish, in molti altri Nana. Lettura fatta quasi per caso e che invece mi ha appassionata molto. Ottima edizione.
10/11/2022
Kotaro
Amo questi manga anni ottanta ricchi di musica e sono felicissimo che, dopo troppo tempo, finalmente ci si stia aprendo a titoli di questo tipo anche in Italia riscoprendo diversi inediti come questo To-y. L'atmosfera è impagabile e l'edizione molto bella
01/11/2022
zettaiLara
Edizione molto curata per un'opera che fa fare letteralmente un salto indietro nel tempo, agli anni '80, tra la storia e le ammalianti tavole in apertura di inizio capitoli. Davvero molto belle anche le illustrazioni a colori. Niya è la migliore però X3
27/10/2024