Fungus and Iron 1
Fungus and Iron 1
Il genere umano è stato completamente assoggettato dai funghi, i quali, parassitando il cervello degli uomini e sottraendo loro libertà e pensiero, hanno costruito una società completamente controllata. Esistono però delle eccezioni. Dopo il fatidico incontro con una ragazza, Dante, un fortissimo soldato, decide di rovesciare le leggi del mondo in cui vive. Dalla più cupa disperazione… ha inizio la rivolta! Non perdetevi questo nuovissimo manga dark fantasy, consigliato anche da Hajime Isayama, autore de L’Attacco dei Giganti!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 8 6 3
Shiho Miyano
Parte bene, qualche citazione da grandi opere distopiche, qualche idea effettivamente sensata sui funghi, un protagonista con un certo grado di neurodiversità, si fa leggere e ha disegni gradevoli.
30/07/2023
beyan
Belli i disegni, buono l'incipit ispirato. Vergognosa edizione italiana così piena di errori da rendere difficile la lettura: verbi sbagliati, no consecutio, punteggiatura? google translate a go-go. Tornate in seconda elementare; forse imparate qualcosa.
26/04/2023
shinji01
Un po' di alti e bassi in questo primo numero. Adoro le citazioni da 1984 e l'ambientazione della storia però poi prende la piega del battle shonen e mi sembra un po' un peccato. Belli i disegni ma tanta, carne al fuoco che lo rende confusionario
25/04/2023
jjuice
Meglio delle aspettative, ma imbarcarmi in un'altra serie a probabile cadenza annuale non mi mi attira
12/04/2023
Jay
Letto il primo volume.. e credo che basti. In soldoni abbiamo una serie distopica dove il protagonista è un "neurodivergente" che in quanto tale si svincola dal controllo dei funghi che risiedono in tutti gli umani. Buone base ma il resto fuffa.
04/04/2023
brady
Le storie distopiche in genere mi piacciono, ma questa mi sembra mal strutturata e facilona ed il protagonista ingenuo non brilla per simpatia. Boh vediamo il prossimo e poi decido, ma non mi ha fatto una buona impressione.
02/04/2023
Goldwyne80
Tante suggestioni, dal 1984 citato all’attacco dei giganti (ti mancava eh Kodansha?). Molto piacevole e interessante. Cupo e duro e stimolante
01/04/2023
GIGIO
Primo volume convincente, ricco di potenziali sviluppi. La trama viene abbozzata e condita di tematiche importanti. Convincente il protagonista. Il finale apre a numerose ipotesi cariche d'azione, dove la fantascienza la farà da padrone. Buon debutto.
25/03/2023
Slanzard
Primo volume interessante e che mette curiosità sul futuro. Visivamente gradevole e con personaggi e ambientazione ancora tutti da scoprire. Un po' eccessivo l'uso della voce narrante per spiegare le motivazioni del protagonista.
01/09/2023