logo GamerClick.it

L'estate in cui Hikaru è morto  1

Yoshiki e Hikaru vivono in un paesino ai piedi di un monte, sono cresciuti insieme, anche perché lì non c’è nessun altro della loro età. Un giorno, Yoshiki si accorge che quello che credeva Hikaru è in realtà qualcos’altro. Qualcosa che ha preso il suo posto. Per non perdere il suo amico, però, decide di continuare a stargli accanto come se nulla fosse successo. Da quel momento nel paese cominciano a verificarsi strani incidenti…

Opera:  L'estate in cui Hikaru è morto
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/06/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   60  6  1


Arwen1990

Mi aspettavo tutt'altro XD Hikaru e la sua storia, compreso l'amico sono davvero tutti inquietanti... Ma poi si và avanti e più mi sembra di leggere qualcosa di perverso e malato. I misteri sono solo all'inizio chiaramente ma vuoi sapere a tutti i costi

 12/10/2024

michela.pavanello

Il nome dell'autore è molto curioso. Mokumokuren è uno yōkai. Il nome significa letteralmente "molti occhi" e prediligono occupare case infestate. Copertina accattivante, disegni ben fatti, sceneggiatura inquietante. Un buon inizio.

 10/03/2024

Mr.Chef

Disegni davvero molto belli e dettagliati. E la storia non è da meno e ti prende subito. Un po' un mix tra Kiseiju e Summer Time Rendering.

 06/01/2024

Zero___Zone

È terribilmente inquietante…TUTTO: il paesino di campagna, i suoni ossessivi, il calore estivo, le inquadrature delle vignette…e "Hikaru". Yoshiki è innamorato e non riesce a lasciarlo andare, neanche se ora è un mostro Strappacervelli…ottimo volume. 👍

 19/11/2023

Alexkai

una storia che si preannuncia come un qualcosa di estremamente commovente e struggente. In pieno stile esistenzialista ci si domanderà dove finisca il desiderio e dove inizi la libertà, l'Estate in cui Hikaru è morto nasce come una grande promessa.

 15/10/2023

Shiho Miyano

Ma che bel volumetto intrigante: parte benissimo con disegni molto belli, inquietudine nella giusta quantità, un velo di mistero e di sangue, una sensualità presente con garbo, una regia delle tavole ben studiata. Sicuramente voglia di proseguire!

 03/09/2023

Xenon78

Bei disegni, bella atmosfera e incipit intrigante… proverò il secondo, per il resto bisogna vedere au che genere vuole andare a virare…

 22/08/2023

Madsun

Narrazione impeccabile e irresistibile che sa mescolare vignette di ordinaria vita di periferia con orrori che spuntano fuori quando meno te lo aspetti. Mi ha ricordato un po' Shi Ki. Hikaru è un amore <3

 21/08/2023

stelladicarta

Una storia sicuramente affascinante, un misto di horror, mystery e drama. Personaggi interessanti e disegni molto belli. L'atmosfera è decisamente creepy, sembra di essere dentro un film inquietante, provo molta curiosità su come proseguirà il tutto.

 05/08/2023

alis89

Un primo volume molto interessante. Ero scettica per via della vena horror di cui non vado matta, ma il rapporto di loro due mi ha incuriosito tantissimo. Spero solo che non siano troppi volumi perché si rischia un calo, ma per ora lo continuerò di sicuro

 26/07/2023

LaMelina

Mi ha pienamente convinta questo primo volume, soprattutto ho apprezzato la vena horror della storia. Non vedo l'ora che venga approfondito il rapporto tra i protagonisti e scoperchiato il vaso di Pandora sui segreti di questo borgo di campagna...

 18/07/2023

Iacela

Sembra un titolo promettente anche se temo che, se dovessero decidere di allungare troppo il brodo, cali drasticamente cadendo nello scontato. Mi ha dato delle impressioni positive. Vedremo.

 15/07/2023

Mvk_F

Primo volume molto interessante, mette le basi per qualcosa di più. Ci sono delle tavole sia pazzesche che inquietanti. Bello bello, mi piace. Aspetto il seguito!

 11/07/2023

Usagi Senbonzakura

Un gran bel titolo che spero non venga banalizzato. Un manga fuori categoria dalle tinte horror e con dei disegni che parlano. Promosso 🫶🏻

 11/07/2023

marco97fe

Bellissima l'atmosfera a tinte horror che si crea fin dalle prime pagine, così come l'edizione ben curata e le tavole a dir poco spettacolari. Promosso a pieni voti e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva la storia!

 10/07/2023

momo.iiro

Il concetto inquietante, l'atmosfera inquietante del piccolo villaggio e gli inquietanti personaggi principali sono tutti elementi super interessanti e i disegni sono così belli. Ma la frettolosa rivelazione del primo capitolo è stata un vero peccato..

 10/07/2023

CloveRed

Meravigliosa l’atmosfera che si è venuta a creare in questo primo volume, tenebrosa, inquietante ma stranamente seducente. La storia mi ha già “rapito”, sono curioso di leggere il seguito. Ottimi i disegni.

 11/07/2023

riko akasaka

Bellissimo e inquietante con delle atmosfere horror davvero azzeccate e disegnato magnificamente. Questo primo volume mi ha decisamente convinta, son proprio curiosa di vedere come continuerà, ammetto di nutrire già alte aspettative.XD

 06/07/2023

Arashi84

Una bellissima atmosfera, inquietudine a ogni pagina e una "cosa" che ha preso il posto di un "amico" morto. Disegni bellissimi e spettacolare regia delle tavole. Non immagino proprio cosa voglia raccontare e perché ma non vedo l'ora di leggere il resto!

 04/07/2023

Rory-84

Bellissimo. Inaspettatamente bello, l’atmosfera si fa da subito nostalgica, soffocante con una prospettiva che non presenta vie d’uscita. La morte aleggia su tutto il volume. Disegni suggestivi ed efficaci. L’inizio è ben gestito e il resto è trascinante.

 04/07/2023

Julaaar

Primo volume che ho adorato. Mi piace come è stato gestito il rapporto dei due protagonisti mettendo fin da subito in chiaro una determinata situazione. Atmosfera e storia pienamente promosse, è tutto veramente intrigante. Promossi anche i disegni.

 03/07/2023

shinji01

Un manga ben disegnato, con un ottimo ritmo narrativo e la sua dose di misteri. Ma non è scoccata la scintilla.

 03/07/2023

drugodavidee

altro titolo di jpop molto molto interessante primo volume molto bello unico problema è che in giappone ne sono usciti solo 3 di volumi e quindi dal 2 si fermerà già e chi sa quando esce il 3

 30/06/2023

KayScarsetta

Alla fine lo inizio fuori calura. Calura che arriva dall'inquietudine dei neri e dalla sonnolenza dei bianchi. Efficace l'opprimenza di un'ambientazione rurale classica in cui c'è un tacito saper troppo e del desiderio inespresso di Yoshiki.

 19/10/2023

Alex Ziro

Davvero bellissimo e intrigante, estremamente promosso. Belli i disegni, bella la storia e bello tutto.

 28/06/2023

Brizzi

Primo volume convincente con il protagonista messo subito di fronte ad un bivio le cui direzioni sembrano portare entrambe ad un epilogo negativo, come da classico horror. In aiuto arriva una sconosciuta che dice di essere a conoscenza del segreto ...

 27/06/2023

2247

Premessa horror fatta di rivelazioni e suggestioni gotiche a effetto. Oltre agli ottimi disegni è efficace la metafora dell'adolescenza e della scoperta dell'amore come metamorfosi kafkiane dove sono palpabili una sensualità e un'inquietudine striscianti.

 27/06/2023


Altri Voti




1