Tokyo Love Story 1
Tokyo Love Story 1
Nagao e Mikami sono grandi amici, ma sono diversissimi: riservato e idealista l’uno, estroverso e donnaiolo l’altro, che è un eterno studente fuori corso, diversamente dall’amico che è già impiegato in un’avviata agenzia di Tokyo. Ed è proprio la capitale giapponese, tentatrice e alienante, lasciva e tentacolare, a fare da sfondo alle loro vicissitudini sentimentali, in un sapiente intreccio che farà battere il cuore anche ai lettori di questo classico manga di Fumi Saimon che è stato trasposto per la televisione, in Giappone, ben due volte.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 11 1 0
Zero___Zone
I tira e molla amorosi si sprecano ma non ho percepito tutta questa profondità (e Mikami ritratto come uno sciupafemmine non aiuta). Una storia sentimentale anni ’80 con tutti i pro e i contro dell’epoca: non una lettura pesante, ma diventa presto noiosa.
24/11/2023
Aminako
Bello veramente, ho trovato tutto ciò che cerco da una lettura di questo tipo. Lo proseguo senza dubbio.
06/11/2023
Arwen1990
Mi ha sorpreso il buon ritmo che ha la lettura, non è veloce ma piacevole scorrevole come se volesse coccolare chi legge. Malinconica atmosfera anche se dinamiche piuttosto immutate. 3 protagonisti su 4 di Ehime, voto in più. Ti lascia la voglia di legger
28/10/2023
Kotaro
Una rappresentazione meravigliosa della mia Tokkyo del cuore, per un quadrangolo amoroso narrato con garbo e nostalgia. Bellissimo.
20/10/2023
Tano-kun
Commedia sentimentale inspiegabilmente trascurata in Italia per oltre trent'anni. Qualche personaggio stereotipato, ma storia coivolgente e realistica, speriamo continui con la stessa modalità.
12/11/2023
2247
Commedia sentimentale incentrata su due coppie di trapiantati a Tokyo. Il tutto parte dalla classica premessa esopica dei topi di campagna per offrire uno scorcio della sfera privata dei figli del boom poco prima che scoppi la bolla e finisca l'era Showa.
30/10/2023
annadaifan
Lettura assolutamente piacevole e scorrevole; le situazioni e i rapporti che si creano fra i 4 personaggi sono molto realistici. Il tratto non mi fa impazzire, in questo caso va letto soprattutto per la storia e meno per chi apprezza il bel disegno.
07/12/2023