logo GamerClick.it

Ennead  1

Scopri il mito di Iside e Osiride e la contesa tra Horus e Seth! Da un webtoon sorprendente per ambientazione e scelta dei personaggi, interamente a colori, il mito di Osiride rivisitato in chiave boys’ love. Inganni, intrighi, battaglie e... desiderio! Tutto questo è Ennead!

Opera:  Ennead
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/01/2024
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   10  1  0


nuriko86

Volume interessante ambientato nell'antico Egitto. A fare da protagonisti sono le divinità che,con i loro vizi e virtù fanno quello che vogliono. La contesa tra i fratelli Seth e Osiride e,la vendetta di Horus e Iside.

 08/08/2024

Rory-84

Volume stupendo non mi aspettavo una storia tanto avvincente e i disegni sono bellissimi. Impossibile staccarsi dalle pagine, è tutto talmente attraente che si ha la curiosità di capire cosa è successo e a fine volume si resta decisamente sorpresi!

 22/05/2024

Centos

Primo volume introduttivo che accenna a qualche losco background che scopriremo più avanti. I disegni a me non dispiacciono, anzi, anche nei punti in cui sono appena accennati, riconosci subito chi è chi. C'è molto drama, ma è pane per i miei denti!

 19/02/2024

Zero___Zone

Il disegno non è granché, ma è l’unica nota dolente. Per il resto storia, personaggi e narrazione hanno un fascino irresistibile: la mitologia egizia illustrata con grande maestria (e pare che la causa di tutto siano gli "altarini segreti" di Osiride 🤣).

 16/02/2024

CloveRed

Davvero gradevole. Mi piace che alla fine sia una faida familiare piena zeppa di inciuci, corna e gelosia😂 Davvero interessante e che ti sa coinvolgere. In più ha dei disegni davvero belli… insomma per me è promosso👍🏻

 01/02/2024

Turan

Questa storia è affascinante e si vede che l’autrice ha fatto le sue ricerche come si deve sulla mitologia egizia e sulle credenze degli antichi Egizi. Mi piace anche il fatto che, a differenza di molti Yaoi, le anatomie sono corrette e dinamiche.

 27/01/2024

2247

Rilettura della mitologia egizia, in realtà tutt'altro che priva di yaoiate e "cose fra parenti". Non so se volutamente ma l'autrice ha creato una specie di sincretismo Ra-Amaterasu(?). Personalmente voglio scoprire se anche qui si mangiano lattughe. 😎

 06/02/2024


Altri Voti



1