logo GamerClick.it

Funeral Concerto 

Lin Chu-sheng interrompe gli studi in una delle migliori università, ma quando cerca lavoro lo trova solo in un'agenzia di pompe funebri. Inizialmente vorrebbe dimettersi, ma presto capisce che le storie dei defunti la possono aiutare a trovare la sua strada nella vita. Perché in confronto alla morte nessun problema è privo di soluzione.

Opera:  Funeral Concerto
Editore: Toshokan
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/10/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   18  2  0


Gald

Viene affrontano un argomento, che non compare spesso tra le letture, in modo dolce, delicato e coinvolgente. Buoni i disegni e ottimi gli apparati a fine volume

 24/10/2024

CloveRed

Nell’insieme è stata una buona lettura: profonda, coinvolgente e a modo suo curiosa. Certo, trattandosi di un argomento un po’ “difficile” ammetto che ho faticato un po’ a leggerlo. Comunque, una lettura interessante ma per chi è preparato emozionante.

 10/10/2024

Etherchild

Appena uscito la copertina non mi aveva colpito esageratamente ma sono felice di averlo preso a partire dal tema trattato. Mi ha più volte commosso e i disegni sono proprio belli ed espressivi e i personaggi tutti molto interessanti e ben costruiti.

 09/09/2024

Ironic74

L'autrice affronta un argomento tabù attraverso gli occhi della sua giovane protagonista, trattando la fine della vita e la malattia con pertinenza e moderazione.

 18/01/2024

Mesciupippi

Dite quello che volete, maa Toshokan è la migliore casa editrice, non ha dragon, One piece o chainsaw man, e nemmeno gli interessa averli, vuole solo portare opere interessanti e nuove per il mercato italiano, coraggiosa e sfrontata,. non ne sbaglia una.

 18/01/2024

Shiho Miyano

Particolare come argomento e un volume riuscito: dà informazioni, dà spunti per riflettere, disegni piacevoli, una protagonista un po' troppo "Pollyanna", ma due coprotagonisti il capo e il collega che mi sono piaciuti. Poteva essere una serie breve!

 10/01/2024

Tsukimi

Bellino; sinceramente mi aspettavo qualcosa di più serio e solenne, ma l'ingenuità e sensibilità di Chu Sheng ci permettono di non deprimerci troppo. Ottima edizione. Ho apprezzato la cartolina e il messaggio che vuole trasmettere.

 13/12/2023

Zero___Zone

Molto profondo e toccante, ricorda il film Departures. Chu-sheng è molto tenera nel suo approccio sensibile verso gli altri (ma anche Yang-ching lo è, a modo suo)… La morte è un inno alla vita e alla realizzazione dei propri sogni. Edizione impeccabile.

 10/12/2023

alis89

Un volume unico veramente particolare che, parlando di morte e di onoranze funebri tipiche taiwanesi, diventa un inno alla vita e a viverla fino in fondo finché si può. Tutto questo viene spiegato attraverso gli occhi della protagonista, Chu-sheng.

 12/11/2023

Aminako

Storia che ha l'obiettivo di raccontare i mestieri legati alle pompe funebri e in modo particolare i riti tradizionali taiwanesi.Lo fa attraverso Lin, che si lascia guidare dai suoi sentimenti in più occasioni.Non avevo mai letto qualcosa di simile,bello

 05/11/2023

FelyC

Argomento mai affrontato. Riflettiamo sulla caducità e che le questioni irrisolte devono trovare una soluzione affinché non ce ne pentiamo irrimediabilmente. Occasione per conoscere il culto dei morti e il trattamento dei funerali in un'altra cultura.

 05/11/2023

shinji01

Un volume unico che tratta un tema particolare. Disegni belli ma nel complesso non mi ha entusiasmato.

 26/10/2023


Altri Voti