Garden
Garden
Garden è il giardino delle meraviglie in cui sboccia il talento impetuoso e sanguigno di uno dei maestri del manga contemporaneo. In questi racconti Furuya dialoga con l’opera di grandi artisti del presente e del passato come Francis Bacon e Hieronymus Bosch, esplora l’erotismo, la fantascienza e il grottesco, in una fascinazione costante per il misticismo e per tutto ciò che trascende la natura umana. Lavorando con frenesia o in un totale senso di smarrimento, travolto da esitazioni e ripensamenti, Furuya incide su carta le sue ossessioni in preda a un dolore anche fisico che proprio attraverso il disegno trova catarsi e guarigione. Un folle viaggio tra le vette della cultura visiva e gli abissi dell’esistenza, fino al confine di ciò che è lecito raccontare. Non per il gusto di infrangere tabù ma per la necessità sincera di voler offrire alla sua arte, e quindi ai lettori, nuovi e inesplorati orizzonti.
Prezzo: 18,00 €
Totale voti: 11 1 0
Arwen1990
Strano, dissacrante e perverso. Un viaggio davvero insolito che lascia con tanto punti di domanda che partono proprio dal principio: perché scrivere in manga così? Bhe è Furuya! C'ho capito ben poco ma le tavole sono bellissime,soprattutto quelle a colori
07/02/2024
Mr.Chef
Raccolta di storie giovanili di un Furuya ancora acerbo. Tutte piuttosto strane. Quella della fellatio angelica sicuramente la più divertente. L'ultima, Emi, molto pesante, ma alla fine per stessa ammissione dell'autore, non molto sensata...
12/01/2024
shinji01
La storia della fellatio angelica fa morire. Le altre mi sono piaciute leggermente meno ma in generale l'ho apprezzato
04/12/2023
Zero___Zone
Un viaggio allucinante attraverso un diabolico giardino dell’Eden, la storia di un omuncolo-alchimista e l’orrore e il disgusto più profondo della storia di Emi. Con Furuya a fare da Caronte. Ed un finale che fa pensare al nostro (vero) recente passato.
24/11/2023
FelyC
Non è per persone sensibili. I disegni sono belli e realistici ma mi sembrano la rappresentazione di sogni sotto effetto di sostanze oppure delle più recondite fantasie. Tema dominante è l'essere umano uguale al male supremo ed esaltazione della natura.
23/07/2024