logo GamerClick.it

Amane Gymnasium  1

Amane è un'impiegata come tante che coltiva, però, una passione segreta: costruire bambole dalle fattezze di giovani e bei ragazzi. Cosa succederebbe se all'improvviso queste sette bambole prendessero vita e coinvolgessero Amane nelle loro esistenze? Amane conosce già le loro storie perché è stata lei a idearle quando ancora era una studentessa: appassionata lettrice delle opere shōnen ai di Hagio Moto e Takemiya Keiko, aveva ideato il suo personale “gymnasium” popolato da bei ragazzi. Dopo averli conosciuti, sarà in grado di cambiare i loro destino? Riuscirà a rendere umane quelle bambole?

Opera:  Amane Gymnasium
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/11/2023
Prezzo: 8,90 €


Totale voti:   21  0  0


annadaifan

Nonostante la sua assurdità questa storia ti prende fin dal momento in cui le bambole iniziano ad animarsi. Amane si troverà ad affrontare numerosi ostacoli per gestire questa folle situazione e sembra sia tutta un'illusione nella sua testa. Ottimo inizio

 12/11/2024

Mr.Chef

Storia molto carina e molto simpatica la protagonista anche nella sua stramberia. Riuscirà a trovare l'amore tra 7 bambole bishoniche e il suo collega impiegato? Curioso di vedere gli sviluppi.

 12/01/2024

riko akasaka

Molto particolare e divertente, impossibile non provare simpatia per quella "matta" di Amane e la sua ardente passione per le bambole bishounen da lei create!XD Finale che mi ha decisamente sorpresa, curiosa di vedere come continua questa avventura.

 12/01/2024

Zero___Zone

Storia particolarissima e che mi ha molto incuriosito (anche se Amane ha qualche problemino, bisogna dirlo 🤣). L’unica stonatura è Sasai, al suo posto chiunque scapperebbe a gambe levate da una così… Comunque Johan è il migliore dei sette IN ASSOLUTO 🤣

 28/12/2023

CloveRed

Inizio davvero interessante. Mi ha intrigato molto e ammetto che ero in trepidante attesa di vedere come usciva fuori il gymnasium delle bambole😅. Il finale promette sviluppi interranti. Belli i richiami allo shōjo e al gruppo 24.

 14/12/2023

Funghetto86

Interessante inizio in pieno stile Furuya. Forse non così originale ma decisamente un bell'inizio che ho apprezzato soprattutto per i riferimenti ai BL anni '70 e alle loro atmosfere "Gymnasium".

 25/11/2023

Arashi84

È stato un primo numero anche più bello di quanto potessi aspettarmi dal sensei Furuya. Ho adorato i riferimenti al gruppo 24, ai bishonen e al bl. Sono curiosissima di sapere come andrà avanti, faccio il tifo per Amane (e un po' la invidio). Disegni top!

 21/11/2023

Haizhong_Musume

Una storia che amalgama diversi elementi della cultura underground giapponese cari a moltissime lettrici di Furuya: dalle bjd al gotico, da romanticismo e fanfiction a bishonen e BL. Queste le premesse, ora sono curiosa degli sviiluppi, imprevedibili.

 10/11/2023

2247

Interessante incipit dove il sensei Furuya riscrive il mito di Pigmalione col suo stile e i suoi gusti tematici, citando sé stesso e i suoi riferimenti in un prologo che ricorda "Cinque personaggi in cerca di un'uscita". Le svolte vireranno sull'horror?

 10/11/2023


Altri Voti