logo GamerClick.it

Junji Ito Studies - Dai profondi abissi dell'orrore 

Un albo monografico dedicato a Junji Ito, uno dei mangaka horror più iconici di sempre. Realizzato per celebrare i suoi trent’anni di carriera, il volume approfondisce in modo inedito la figura e le opere del grande maestro del brivido, penetrando fin nel suo “antro” delle creazioni e svelandone (quasi) tutti gli arnesi e i segreti del mestiere. Al suo interno interviste, articoli, schede, fotografie e illustrazioni a colori che consentono di esplorare il microcosmo dell’autore come mai prima d’ora e di scoprire impagabili aneddoti, curiosità e retroscena. A completare il tutto, quattro esclusive storie brevi realizzate dal sensei per delle occasioni speciali. Un must have per tutti i fan di Junji Ito e dell’horror a fumetti!

Opera:  N.D.
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/12/2023
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   4  0  1


Arashi84

Un volume veramente bello e interessante, pieno di informazioni e retroscena sulle opere di Ito ma anche sullo stesso mangaka, del quale arriviamo a conoscere anche aspetti molto personali. Sarebbe bello se ogni grande autore avesse un libro del genere!

 31/12/2023

2247

Notevole saggio che offre la migliore presentazione possibile al pensiero, alle idee e ai retroscena stilistici del sensei Ito. Corposi soprattutto il comparto interviste e cicche come la mappa di Sakashita, le foto a colori e gli special manga brevi.

 21/12/2023


Altri Voti