logo GamerClick.it

#DRCL. Midnight Children  2

Diciannovesimo secolo. Un’epoca di grande fermento dato dallo sviluppo economico e dalle molteplici innovazioni tecnologiche frutto della rivoluzione industriale. Mina, Luke, Arthur, Jo e Quincy sono cinque ragazzi che un giorno si imbattono in Dracula, il re immortale; mentre Mina e gli altri sono nel panico, nel gracile e cagionevole Luke avviene un cambiamento… Nel frattempo, le casse della Demeter in cui dormiva Dracula giungono alla scuola di Whitby, ma a ispezionarle arriva un professore olandese…

Opera:  #DRCL - Midnight Children
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/02/2024
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   13  3  0


Anemone Blu

Le tavole che raffigurano la visione (o la presa?) di Mina sono da brividi. Mi è piaciuto tutto di quello che ho letto in questo secondo volume, anche quello che non ho capito. Cmq qua abbiamo il più bel Van Helsing che abbia mai visto.

 12/09/2024

Zero___Zone

Per me questa rivisitazione modernizzata di Dracula è interessantissima: il prof Van Helsing sembra sapere il fatto suo, ma Luke/Lucy è ugualmente maledetto/a…e fosse solo quello, visto che è conteso/a da tutti (stupenda e spaventosa la visione di Mina).

 21/04/2024

Brizzi

Questo volume è un susseguirsi di splash page che, da sole, ripagano il costo pagato. Poi Sakamoto continua a sorprenderci stravolgendo quest'opera ma rimanendo fedele all'originale ... ora il Dottor Helsing incontrerà la sua nemesi ...

 19/03/2024

Gordy

Molto bello anche questo secondo volume che, con la sua narrazione molto criptica, continua affascinarmi per la sua atmosfera e i bellissimi disegni.

 29/02/2024

CloveRed

Visivamente impeccabile, le atmosfere rarefatte e inquietanti sono bellissime. La storia, invece, sembra prendere una strada volutamente confusa. Van Helsing trovo sia un personaggio molto interessante ma oscuro. Non capisco come Mina sia stata infettata.

 23/02/2024

Arashi84

Continuo a credere che Sakamoto scriva sotto effetto di qualcosa, ma la lettura ti prende e ti risucchia tra le pagine, soprattutto grazie a dei disegni fantastici. Van Helsing offre nuovi spunti e risposte (forse)ma si cala a picco verso il dramma totale

 11/02/2024

2247

Entra in scena Van Helsing, ma le cose non vanno meglio per "Lucy" il cui deperimento ricorda una scena di Excalibur. Crescono le tensioni di coloro che sono nella Sua ombra (che sembra più un concetto dalle molte forme). Darkness falls across the land...

 11/02/2024


Altri Voti