logo GamerClick.it

PTSD Radio  1

In PTSD Radio l’orrore si manifesta in molte forme, ma ha una sola origine: Ogushi, il “dio dei capelli”. La sua maledizione lega le tante storie che compongono questa serie, disperse nel tempo ma intrecciate tra loro per comporre un mosaico di incubi che emergono dal buio come dalle frequenze disturbate di una radio, per poi ripiombare nell'oscurità e nel rumore. Sottili inquietudini, atmosfere surreali ed efferatezze raccapriccianti convivono in questo horror che ha aperto nuove frontiere alla paura, portando il suo creatore sull’orlo della follia.

Opera:  PTSD Radio
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/02/2024
Prezzo: 15,90 €


Totale voti:   9  1  0


Ironic74

un caleidoscopio di immagini inquietanti un una serie di storie brevi e brevissime che hanno una entità in comune

 20/04/2024

shinji01

Tanti micro capitoli collegati in un modo più o meno palese. I capelli da filo conduttore. Ottimi i disegni. Ma non mi ha convinto (per una combinazione di prezzo, stato in Giappone - interrotto dal 2018 - e il tipo di narrazione spezzettata)

 23/03/2024

Just do it

Incipit che, tra atmosfere à la Lynch e Carpenter, gioca molto sui concetti di circolarità temporale e perturbante, riproponendo il tema del divino in un senso pagano e immanente, dalle venature malteiste. Un plauso anche alla buona qualità dell'edizione

 12/03/2024

Focasaggia

Quelle che apparentemente sembrano essere tante storie confluiscono in una sola... ma per non perdersi qualche passaggio una rilettura è consigliata. Una cattiva tirata di capelli.

 26/02/2024

Zero___Zone

Mi ha fatto rizzare i capelli (non a caso): è un horror che segue la scuola di autori come Junji Ito, Shintaro Kago, Hideshi Hino e Suehiro Maruo. Il non-sequitur dei capitoli è solo apparente, basta seguire la "frequenza radio" giusta… Edizione perfetta.

 24/02/2024


Altri Voti