logo GamerClick.it

Vino di zucca  7

Proseguono le avventure sentimentalscolastiche di Shunsuke ed Elle, tra equivoci, piccole disavventure quotidiane e riappacificazioni, tante risate e vita quotidiana giapponese. Serie popolarissima durante gli anni Ottanta, nel 1983 Vino di zucca (The Kabocha Wine in originale) ha vinto il premio Kodansha quale miglior shonen (manga per ragazzi). Si tratta di un riconoscimento annuale sponsorizzato dalla casa editrice Kodansha (la più grande di tutta l'Asia), che celebra i titoli migliori pubblicati durante l'anno.

Opera:  Vino di zucca
Editore: Toshokan
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/05/2024
Prezzo: 8,90 €


Totale voti:   6  0  0


Rory-84

Simpatico ma a volte fuoriesce una mentalità che forse anche per l’epoca poteva risultare datata… figuriamoci oggi. Carino ma nulla di più. L’aumento di prezzo è indecente

 04/07/2024

shonan-oni

Si fa leggere bene. Purtroppo, paragonandolo ad altre opere dell'epoca, continua a risultare piuttosto datato.

 03/07/2024

Aver

Un altro bel volume. Però devo dire che alcune storie avrebbero avuto bisogno di un po' più di spazio, magari in diversi capitoli, spesso venivano presentati troppi temi ed in così poco spazio lo svolgimento risulta frettoloso. Comunque super promosso.

 29/06/2024

Kotaro

Prosegue a episodi autoconclusivi e si fa leggere bene, con episodi più d'atmosfera rispetto ai precedenti. Il nuovo personaggio apparso alla fine promette benissimo.

 15/06/2024


Altri Voti