logo GamerClick.it

Petshop of Horrors  1

Nei bassifondi di New York c’è un negozio di animali unico nel suo genere, il cui proprietario è un uomo di origine cinese affascinante e misterioso. All’interno vi si possono trovare bestie di ogni tipo, fino alle specie più rare ed esotiche. Ma proprio quelle creature sembrano essere la causa di una serie di bizzarri episodi che si stanno verificando in tutta la città... Arriva finalmente in Italia una delle serie più importanti degli anni Novanta, un josei intrigante e originale che ha saputo andare ben oltre il proprio target di riferimento, raggiungendo un pubblico estremamente ampio, qui presentato in una splendida edizione completa in 7 volumi!

Opera:  Petshop of Horrors
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/05/2024
Prezzo: 9,00 €


Totale voti:   21  0  1


CloveRed

Misterioso ma anche affascinate. Il disegno dal sapore retrò mi gusta molto e trovo si sposi bene con l’atmosfera del manga. Alcune storie mi sono piaciute molto, ma forse questo primo volume è troppo episodico. Curioso di sapere più su D e il detective

 24/06/2024

Rory-84

Il disegno è ampiamente di mio gusto. Mi aspettavo però qualcosa di più serio e misterioso. A volte i siparietti comici mi disturbano ma sono tipici del genere. Certo la mancanza di una trama orizzontale non mi fa impazzire. Spero che qualcosa si sviluppi

 16/06/2024

Anemone Blu

Ottimo inizio. La cadenza episodica non mi disturba anzi, negli anni ho rivalutato questo genere di narrazione. Anche se ogni capitolo è a sé, oltre al proprietario del petshop, c'è un simpaticissimo detective che ritorna in ogni storia dando continuità.

 16/06/2024

stelladicarta

Bei disegni, mi sono piaciute bene o male tutte le storie. Finalmente uno shoujo classico inedito per Star Comics.

 04/06/2024

shinji01

Nonostante i disegni non rientrino nelle mie corde ho voluto dargli una possibilità però la mancanza di una trama avvincente e la rappresentazione antropomorfa degli animali da compagnia confermano il rigetto a pelle causato dai disegni.

 01/06/2024

Arwen1990

Ha un disegno molto bello, retrò ma con tanto carattere. Il fare episodio mi perplime e me lo rende un po' faticoso da leggere, tanto che questo l'ho letto a più riprese.. sentirò altri pareri e poi deciderò se continuarlo o meno..

 20/05/2024

KayScarsetta

Anche io "orfana" della serie OAV che vale come antipasto. Il tratto, elegante, lo apprezzo molto più di quanto mi aspettassi, come gli accenni efferati. La natura episodica non mi preoccupa più di tanto- non ti trattiene per senso di completezza.

 20/05/2024

rio79

Non ci sarà una storia unica ma sembra interessante. Conosco l'opera dall'ova visto molti anni fa e mi era piaciuto molto

 15/05/2024

Arashi84

Bello, disegno totalmente di mio gusto e narrativa che si inserisce perfettamente nel filone del fantastico/mistero degli anni '90. Ho un po' di perplessità sulla natura episodica dell'opera, almeno sulla lunga distanza, ma resto comunque curiosissima!

 15/05/2024

cesa91

C'è un motivo se questo manga già dal primo volume si può considerare una piccola gemma, un protagonista misterioso, con storie reali in cui tutti si possono immedesimare, tutto disegnato con cura pieno di dettagli e mai banali, semplicemente stupendo

 21/05/2024

2247

Accattivante serie mystery che, tra uccelli esotici e uova di drago, anticipando gli animali fantastici e dove trovarli, gioca con atmosfere gotiche e strizza l'occhio alle opere di genere. Già la prima tavola che cita espressamente i Gremlins dice tutto.

 15/05/2024


Altri Voti