Billy Bat 12
Billy Bat 12
Billy Bat è un seinen thriller illustrato da Naoki Urasawa e scritto a quattro mani assieme a Takashi Nagasaki. Billy Bat è un “fumetto nel fumetto”, infatti la storia, ambientata nel 1949, segue le vicende di Kevin Yamagata, un artista nippo-americano che disegna il famoso fumetto poliziesco "Billy Bat". Quando Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un'immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat! Comincia così un’avventura densa di suspense e mistero nella migliore tradizione di Urasawa.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 5 0 0
annadaifan
Uno dei volumi più entusiasmanti fin ad ora! Appare come protagonista un nuovo Kevin, il figlio della coppia mista e salvato da Yamagata quando era bambino. Ora è cresciuto e continua a disegnare sui muri della città ma qualcuno vuole eliminarlo!
23/04/2024
Fabbrizio_on_the_Road
Rimane sicuramente un casino inenarrabile, ma ammetto che questo volume mi ha divertito abbastanza e il ritmo della narrazione ha avuto una bella impennata.
28/10/2024