logo GamerClick.it

Mononogatari  9

Quando uno spirito accede al mondo degli umani, può possedere un vecchio oggetto e assumere una forma umana, prendendo il nome di tsukumogami. Questi spiriti possono essere gentili oppure violenti, nel qual caso il clan Saenome aiuta a rispedirli indietro per evitare disastri. Hyouma è un membro del clan, ma è travolto da un odio esasperato per gli spiriti, il che lo espone al pericolo di causare, nell'atto del dovere, catastrofi soprannaturali. Suo nonno decide quindi di mandarlo a vivere con Botan, una donna stravagante che vive con gli tsukumogami come se fossero la sua famiglia. Riuscirà questa esperienza a insegnare a Hyouma a controllare le emozioni o il ragazzo è destinato a restare per sempre preda della propria rabbia? Botan e Hyoma riescono a resistere agli attacchi dei Karakasa che intendono risvegliare Arahitogami e il loro legame si fa ancora più profondo. Tuttavia, i sospetti che gravano sull’esistenza stessa di Botan gettano un’ombra sulla pace appena ritrovata… Pensieri e macchinazioni… Una storia d’amore e legami tra uomini e cose.

Opera:  Mononogatari
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/05/2024
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   4  0  0


Brizzi

Come previsto la convivenza dura veramente poco ed i manipolatori vengono manipolati. La verità' la scopriremo nel prossimo volume grazie a Botanuccia. Curioso piu' che altro delle conseguenze a livello politico di tutto questo teatrino.

 28/05/2024

Gneppy

Tanta carne al fuoco in questo volume che vede Hyoma e la sua banda costretti a difendersi da pesanti accuse. Confido che Kokutan si stia comportando in quel modo per snidare il vero colpevole (o forse ci riuscirà Botan scendendo in quel seminterrato?)

 11/05/2024


Altri Voti