logo GamerClick.it

La strada dei fiori 

Dopo cinque anni di lontananza, il giovane Trung torna alla casa natia che aveva lasciato per intraprendere la carriera di pittore. La vita non è stata gentile con lui e ora deve fare i conti con un fallimento non previsto e con un futuro incerto. Collaborare all'attività di famiglia, la coltivazione e vendita di fiori, lo aiuterà a lenire le ferite dello spirito? Ed è davvero quella la sua strada? Travolto dai frammenti del passato, Trung è costretto a riflettere su sé stesso e sul mondo che lo circonda, affrontando un percorso di crescita personale per capire chi è e chi vuole essere.

Opera:  La strada dei fiori
Editore: Toshokan
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/05/2024
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   9  0  0


Aminako

Una storia che parla di sogni, progetti e ritorno alle origini alla ricerca di sé stessi. Con l'obiettivo di rinascere piu forti. Molto belle la prefazione e l'intervista finale, un volume fatto molto bene. Mi é piaciuto.

 17/07/2024

shinji01

La storia di una vita. Trung è bravo a disegnare sin da piccolo e vuole diventare un artista. Arrivato in città scopre che il suo talento non è abbastanza. Come reagirà a questa constatazione?

 29/06/2024

stelladicarta

La storia alla fine non è niente di nuovo, nel senso che ho letto mille altre storie più o meno uguali, eppure ho percepito parecchia malinconia, l'autrice è riuscita bene a trasmettere questo sentimento e non è scontato.

 29/06/2024

CloveRed

Capita di ritrovarsi smarriti anche su strade conosciute. Alle volte basta ritornare al punto di partenza per schiarirsi le idee e ripartire. Un racconto intimo e maturo che aiuta a riflettere sulle priorità della propria vita. Disegni belli come sempre.

 13/06/2024

KayScarsetta

Il punto forte è nella perdita, più che di certezze, del dare per scontato di Trung. Se in campagna la sua passione risultava quasi esotica, in città i limiti "acquisiti" e la competitività sono un devasto. Apprezzo il finale aperto ed incerto.

 11/06/2024

Gald

Meno profondo, meno accattivante, meno riuscito e meno sublime rispetto a Estate infinita, ma comunque un buonissimo lavoro. Incerto il tratto per quanto riguarda i personaggi, troppa differenze (anche in termini di stile) rispetto alle figure.

 06/06/2024

alis89

Quando si perde la strada, la cosa migliore è tornare a se stessi e alle origini; ed è così che fa Trung, dopo che la vita non è stata gentile con lui. Con lui, anche noi affronteremo un percorso di crescita. Un bellissimo volume che fa stare bene.

 31/05/2024


Altri Voti