logo GamerClick.it

Hirayasumi  5

Hiroto Ikuta, ventinove anni, non ha un lavoro fisso, vita amorosa, né alcuna preoccupazione per il futuro. È un "freeter", uno di quei giovani che, terminati gli studi, si mantengono saltando da un part-time breve all'altro, per non smarrire il proprio senso di libertà. In seguito alla morte di un'anziana signora alla quale faceva compagnia, Hiroto eredita una casa a Tokyo, nella quale si trasferisce con la cuginetta Natsumi, diciottenne, che intende studiare arte all'università. Giorno dopo giorno, le vite dei due si intrecceranno sempre più con quelle delle persone attorno a loro, ognuno alle prese con i propri problemi e le proprie difficoltà quotidiane. Nella villetta in cui vivono il trentenne Hiroto e sua cugina Natsumi, studentessa di belle arti, ultimamente c’è un po’ di agitazione nell’aria. Hideki, l’amico di Hiroto dei tempi del liceo, si comporta in modo strano. Si sta impegnando molto come padre e anche sul lavoro. Cosa gli stara succedendo? Inizia la seconda primavera di Hiro e Natsu nella loro nuova casa, e tra mille emozioni la voglia di prendersi cura di chi ci sta a cuore aumenta...

Opera:  Hirayasumi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/06/2024
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   17  0  0


Shiho Miyano

Tono malinconico per questo volume, in cui i personaggi riflettono sulla giovinezza che si allontana. Hideki sta passando proprio un momento difficile, bello come Hiroto lo supporti! Contenta per Akarin!

 20/09/2024

Zero___Zone

Povero Hideki, comprendo benissimo il suo disagio per il tempo che passa… Bello che Akari e Yamada si siano messi insieme, mentre Yomogi è sempre tra i pensieri di Hiroto e del minimalista, e la nonna… Finché siamo vivi non è mai troppo tardi, per niente.

 26/07/2024

LaMelina

Quante cose sono successe in questo volume! A partire da Akarin e Yamada, passando per la nonnina e Hideki che riscoprono la giovinezza. Ovviamente, per quanto riguarda Yomogi, io faccio il tifo per Hiroto, anche se un po' mi dispiace per il minimalista.

 05/07/2024

Brizzi

Mi sono accorto che quando leggo questo manga ho un beato sorriso per tutta la lettura. Un toccasana.

 06/06/2024

Jedi91

Fin'ora il numero più bello, mi ha fatto ridere per akarin e preoccupare per hideki, ottimo manga davvero!

 05/06/2024

Goldwyne80

Concordo con cloveRed, volume malinconico ma anche dolcissimo. Come sempre perfetto

 04/06/2024

CloveRed

Ho adorato questo volume, così malinconico ma estremamente naturale e reale tra gelosie, paure, ansie, speranza e felicità. Mi piace come le cose stiano cambiando lentamente e come stiano mutando anche i suoi personaggi. Per me resta un manga perfetto!

 04/06/2024


Altri Voti