Kingdom 64
Kingdom 64
Continua l'adrenalinico manga storico che ha già ispirato un fortunatissimo anime e un film live action. Migliaia di anni sono passati dal tempo della "Guerra dei 500 anni", in cui il mondo degli uomini e quello degli dei erano così vicini da creare leggende. È in questo periodo, conosciuto come quello degli Stati Combattenti, che nasce la storia di Xin, un ragazzo destinato a diventare un grande generale, e di tutte le prove che egli sostiene per affermare il suo cammino. Per arrivare ad Handan, la capitale di Zhao, l’armata di Qin attacca Wucheng e Pingyang. Durante la battaglia fra l’esercito di Hu Zhe e quello di Huan Qi, che si trovava inizialmente in una situazione di svantaggio, la compagnia Fei Xin riesce a impadronirsi del territorio di Yingqiu, rompendo la situazione di stallo. Nel frattempo, mentre il suo esercito centrale continua a essere in difficoltà, Huan Qi svanisce nel nulla…
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 4 0 0
2247
Hara-sensei lancia di nuovo alcune riflessioni sul senso della politica e della guerra. Certo tra l'efferato qualunquismo di Huan Qi e l'ipocrita assolutismo di Ying Zheng non si sa cosa sia peggio. Anche Xin si lava troppo spesso la coscienza con poco.
23/07/2024
KayScarsetta
Le idee, ambigue e confuse, del re potevano pure affascinare (perchè in contrasto) un intellettuale come Lu Buwei e possono nulla con Huan Qi quando il suo ribattere si limita ad uno squallido "e quindi?". E dall'altra parte sanno di far comodo.
16/09/2024