logo GamerClick.it

I Want To Be The Wall  3

Dopo lo smascheramento del loro matrimonio di copertura e l’avvicendarsi di esperienze che li hanno visti sostenersi a vicenda, per Yuriko e Gakurota è finalmente arrivato il momento di uno speciale lieto fine, in un ultimo volume traboccante di emozioni!

Opera:  I want to be the wall
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/09/2024
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   10  0  0


Zero___Zone

Bello l'approfondimento su Sosuke, il tema della pressione sociale in famiglia, il fatto che ognuno debba ricercare la "propria" felicità…ma nonostante ciò sono un po' combattuto… Mi è piaciuto, ma devo ammettere che non condivido proprio tutto al 100%…

 08/11/2024

Aminako

Il terzo volume sottolinea e rimarca il concetto di famiglia come sistema e protezione. Fumetti cosi andrebbero introdotti nelle scuole.

 01/11/2024

Shiho Miyano

Finisce in modo più convincente di come era iniziato: il 3° volume è un po' più dinamico e meno didascalico. Bella l'idea della variabilità e bella l'idea di una nuova vita per la casa avita di Gakurota, che è anche lei un "personaggio" della storia!

 22/10/2024

Riri

Carino questo ultimo volume. Il matrimonio di facciata continua ma è la vita che hanno scelto i due sposini e a loro sta bene così. In fin dei conti è un diritto di tutti vivere come si vuole e non seguendo le aspettative di famiglia e società.

 09/10/2024

Arashi84

Mi è piaciuto molto il modo in cui la storia esprime il concetto di felicità, penso che ci siano stati pensieri e riflessioni molto interessanti e che condivido. Dall'altro lato però questo matrimonio senza amore, fatto comunque per facciata, cozza un po'

 14/09/2024

Arwen1990

Bhe la felicità non è qualcosa che può decidere la società per canoni imposti, ognuno la trova seguendo la propria strada per quanto possa essere strana per gli altri. Bel messaggio da parte dell'autrice che spero possa dare un po' di coraggio ai lettori

 10/09/2024

riko akasaka

Si conclude questo manga. Storia e personaggi non sono certo memorabili, ma ho apprezzato tutto il discorso sul concetto di felicità che varia da persona a persona. Un'opera che offre importanti spunti di riflessione, niente di imperdibile ma gradevole.

 07/09/2024


Altri Voti