logo GamerClick.it

#DRCL. Midnight Children  4

Unica studentessa della sua scuola, Mina Murray è tormentata dai suoi compagni maschi, che le invidiano l'abilità nello studio e nel catch wrestling. Per fortuna, può contare su alcune profonde amicizie, come quella di Lucy, sebbene di giorno, quando indossa i panni di Luke, perfino lei la ignori. Mina e i suoi compagni stanno tuttavia per unirsi nell'affrontare un comune avversario, un nemico pericoloso e affascinante che proviene da lontane terre dell'est europeo... In una versione idealizzata dell'Inghilterra del XIX secolo, ben lontana dai rigidi usi dell'epoca vittoriana in termini di genere e stato sociale, arriva l'adattamento più originale e in linea con i tempi del mitico Dracula di Bram Stoker, dal geniale mangaka di The Climber e Innocent. Per riavere indietro il compagno di un tempo, i tre ragazzi affrontano Luke, ormai sempre più simile a un mostro. Nel frattempo nella mente di Mina, rimasta ad aspettarli nella sua stanza, riecheggia la voce di Jonathan Harker, il suo caro amico in sedia a rotelle recatosi in Europa orientale per incontrare Dracula… Cosa vedrà Jonathan al termine di questo suo viaggio?

Opera:  #DRCL - Midnight Children
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/09/2024
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   8  2  0


Anemone Blu

Volume lineare incentrato sul flashback di Harker ospite nel castello di Dracula. Si scoprono info interessanti sul conte e sulla natura dell'entità che è giunta in Inghilterra. Cmq i disegni sono sempre meravigliosi e disturbanti oltre ogni dire.

 11/12/2024

CloveRed

Un volume davvero inquietante. È stato per me difficile vedere questa parte della storia resa con un Jonathan Harker bambino, soprattutto la parte con le succubi. Mi ha un po’ disturbato. Ps ma il conte ha due personalità oppure era una finzione?

 29/09/2024

Brizzi

Ed ecco il volumetto dedicato al viaggio in Transilvania di Harker. Geniale il Dracula bambino che si allinea a Jonathan e le tre eterogenee succubi a cui piace non solo il sangue 😏 Sempre un' esperienza mistica navigare tra queste magnifiche tavole.

 26/09/2024

Zero___Zone

Ma povero Jonathan, un ragazzino candido e succulento (e "col bocciolo da cui zampilla il miele"…VA BEH! 🤣) finito tra le grinfie del (altrettanto puccioso) Conte Dracula 😣 Ma quindi è colpa sua se il Conte è arrivato in Inghilterra? E ora cosa accadrà?

 24/09/2024

2247

Volume dedicato all'ospite di Dracula che pone l'antefatto. Geniale l'idea di esporre l'esperienza come un trip di anamorfismi, immagini reversibili e catabasi degne di Alice. Nel mondo delle fate le forme non hanno senso. Sakamoto si autocita, mais oui!

 18/09/2024


Altri Voti