logo GamerClick.it

Insomniacs After School  12

Ganta è un liceale studioso ma irritabile e asociale, mal sopportato dai compagni di classe. Il suo cattivo atteggiamento, però, è figlio di una grave forma di insonnia, che spesso lo costringe a trascorrere notti intere senza un solo minuto di riposo. Per questo, è alla costante e disperata ricerca di un posto per isolarsi e strappare qualche ora di sonno. Mentre cerca asilo nell'osservatorio astronomico del suo liceo, un luogo abbandonato in seguito a eventi misteriosi, il giovane si imbatte in Isaki, compagna di scuola che al contrario di lui è molto popolare e benvoluta ma che, proprio come lui, pare poter dormire in pace solo in quell'aula. Dopo aver stabilito di condividere il loro piccolo rifugio, i due scopriranno di avere in comune molto di più che un mero disturbo del sonno. Oggi è il Seihakusai, il festival più importante di Noto. Coloratissimi carri da parata sfilano per le strade, in quello che è un giorno speciale per i ragazzi, l’unico in tutto l’anno in cui viene concesso loro di divertirsi per tutta la notte. Ganta e Isaki osservano il festival in tribuna d’onore, in casa di alcuni parenti della professoressa Kurashiki. E, a notte fonda, si riuniranno agli altri per tentare... "l’attraversamento dei sette ponti".

Opera:  Insomniacs After School
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/09/2024
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   9  0  0


drugodavidee

sono terrorizzato che finisca male

 26/09/2024

alis89

Questo manga riesce sempre a trasmettermi tanto con poco. Bellissimo l'attraversamento dei sette ponti e favolose le tavole con il passare del tempo anche se ammetto anche a me in una mi è preso quasi male; ho girato pagina e tirato un sospiro di sollievo

 23/09/2024

annadaifan

Carinissimo l'episodio dell'attraversamento dei ponti senza dover parlare, come al solito la mangaka riesce a trasmettere tutte le emozioni dei personaggi con pochissimi balloon. Bello anche il salto temporale con la coppia Ganta-Isaki sempre più solida.

 20/09/2024

riko akasaka

L'autrice mi ha spaventata con quelle scene sul ponte per far vedere lo scorrere del tempo, l'ultima mi ha fatto pensare malissimo!>.< I nostri sono già in 3^, in odore di esami e di università, Magari dimostra di essere ormai adulta, incrociamo le dita.

 10/09/2024


Altri Voti