La Fenice 6
La Fenice 6
Ambientato in un’epoca in cui il buddismo è religione di Stato, il motivo dominante del “Libro del Mito” è il conflitto tra l’amore per la vita e la rabbia verso lo spietato potere politico. Pubblicata a cavallo tra il 1969 e il ’70, di quest’opera è stato detto che, per la profondità del pensiero che vi è messo in gioco, rappresenta il più alto livello della tecnica espressiva del fumetto di quegli anni.
Prezzo: 9,00 €
Totale voti: 6 0 0
Broken Mirror
Ma quanto fa riflettere la parabola vitale di Akanemaru e Gao? Con la "Fenice", Tezuka mostra tutto il suo genio e la sua umanità, volume dopo volume. Va letto per comprenderne tutta l'estrema qualità
N.D.
Evangelion0189
Tomo conclusivo del libro del Mito. Giungono al termine le vicende di Gao e Akanemaru, i quali non sono che minuscoli tasselli del grande disegno della vita, del karma e della storia. Bello davvero.
N.D.
bob71
Il dualismo tra genio e sregolatezza, tra integrità morale e ispirazione artistica, viene sviscerato in questo secondo affascinante volume che rievoca i più antichi miti e le leggende giapponesi con l'indomabile estro creativo di Tezuka.
22/09/2020