Planetes 1
Planetes 1
13 luglio 2068, Yuri è distrutto dalla morte della moglie, avvenuta in seguito a un terribile incidente spazio-aereo. La sua vita diviene cupa e solitaria. Sei anni dopo è diventato un raccoglitore di debris: spazzatura spaziale. Con lui lavorano altre due persone, Hachimaki e Fee, e ognuno dei tre ha uno scopo preciso. Yuri spera di recuperare qualche ricordo della moglie, il giovane Hachimaki vorrebbe comprare un'astronave tutta sua, mentre Fee è orgogliosa del proprio lavoro di netturbina dello spazio, per svolgere il quale ha lasciato marito e figlio a casa, sulla Terra. Non perdete questo nuovo, entusiasmante serial di MANGA 2000. Scritto e disegnato da Makoto Yukimura, si tratta di un manga fantascientifico dalle atmosfere poetiche e drammatiche, un inno alla conquista dello spazio da parte di un'umanità che ha ancora il desiderio di sognare e la capacità di provare sentimenti. PLANETES rientra a pieno merito nel genere science fiction, ma non in quella facilona e iperdinamica, bensì nel suo filone più adulto e speculativo che ha già dato vita a opere immortali come 2001 A Space Odissey, e per questo motivo più che degno di entrare a far parte di MANGA 2000.
Prezzo: 4,00 €
Totale voti: 23 2 0
kirk
L'uomo e lo spazio tema interessante, solo che la storia parte molto lentamente, quasi che in questo volume il mangaka punti più alle atmosfere piuttosto che concentrarsi sulla trama
10/01/2021
Utente45913
I disegni. Magari i visi non tanto, ma tutto il resto è da sbavo. Sembra di vivere nello spazio, entri dentro al manga. La storia sembra molto simpatica.
N.D.
Evangelion0189
Primo volume della prima opera dell'autore di Vinland Saga. Conosciamo i personaggi principali (Hachimaki cambia colore dei capelli da un capitolo all'altro), dei quali finora il mio preferito è Yuri.
N.D.
Ironic74
Una storia unica frastagliata in tanti mini episodi tutti incentrati sul rapporto tra uomo e spazio,quasi amore e odio
N.D.
optimus07
Mi accodo a Kirk. Vengo dall'anime e praticamente anche qui vedo assenza di trama. 5 capitoli che sono più delle riflessioni autoconclusive.Interessanti, per carità, ma "senza contesto".I disegni dello spazio sono promossi, quelli umani bocciati in tronco
28/04/2021