51 Modi per salvarla 1
51 Modi per salvarla 1
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 11 2 0
Fenar
Non pensavo veramente...buono come primo volume! Non mi piacciono solitamente film e altro sui disastri ma versione fumetto rende bene. Vedremo!
N.D.
Fortia
Volume che mi ha colpito. Storia molto interessante e sceneggiata bene, tiene incollati alle pagine. Disegno bello con scene crude ben rappresentate.
N.D.
Haizhong_Musume
il volumetto non indugia a portarci nel centro dell'azione; i luoghi sono stati resi benissimo, nel complesso assai interessante.
N.D.
Kid Icarus
Primo volume con il botto, o meglio con il terremoto, appassionante fin dalle prime pagine e con un disegno davvero ben curato
N.D.
Tacchan
Primo numero con potenzialità, anche se direi che è decisamente presto per giudicare. La situazione pare sin troppo catastrofico e alcune situazioni sembrano forzate, ma non mi pare male per ora.
N.D.
hoxymorum
Primo volume che parte davvero bene e ci trascina fin da subito all'interno della vicenda. I luoghi e le nozioni riportate come appendice alla storia sono molto interessanti. Lo continuerò sicuramente.
21/11/2022