logo GamerClick.it

I cavalieri dello zodiaco: Episode G  1

“I Cavalieri dello Zodiaco” è una serie che risale ai primi anni ottanta ma che per fama internazionale, successo e impatto generazionale è ormai un super classico secondo a nessuno. Nel 2003 il suo storico creatore, Masami Kurumada, ha deciso di riprendere in mano la sua gloriosa creazione per infondervi nuova linfa vitale. Dedicandosi solo alla sceneggiatura dell’opera, Kurumada ha scelto come disegnatore il virtuoso Megumu Okada, un fumettista emergente dotato di uno stile moderno e raffinatissimo, che ha saputo aggiungere un sapore totalmente nuovo all’epica saga di eroi in armatura. “I Cavalieri dello Zodiaco” riapre così i battenti in un sensazionale prequel completamente incentrato sulle avventure dei cavalieri d’oro negli anni precedenti la Guerra delle Dodici Case. Nuovi scontri, nuovi nemici e inediti retroscena faranno la gioia di tutti gli innumerevoli fan che mai si sarebbero attesi un così grande ritorno e in così grande stile.

Opera:  I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2004
Prezzo: 2,00 €

Totale voti:   9  2  3


Goldwyne80

La storia è interessante, il character design pessimo. Proprio pessimo. Il resto dei disegni molto belli. C’era cosi bisogno di deturpare i volti?

 12/02/2023

BiancoGatto

Ho letto qualche volume di epG da un mio amico che mi aveva avvertito i disegni non mi sarebbe piaciuti, è mi conosce bene. Infatti la tipologia di disegni non mi piace, il Design dei personaggi, i volti, i corpi sono assurdi, sembrano dei bambolotti

 17/11/2022

日本

Disegni strani😶, non mi convince e non rientra nei miei gusti.

 23/09/2021

Horizont

Non mi piace per nulla lo stile grafico di questo manga. Bruttino. La storia è carina.

 24/08/2020

Speeder

Che spettacolo, mi soffermerò minuti interi sulle splash page con le armature, quanti dettagli, quanta raffinatezza, quanto stile!!

 21/02/2019

Adrian1

Disegni davvero brutti

 18/02/2019

sheva79

Prologo magnifico, e molto interessante anche il resto del volumetto, dove si comprende il ruolo del Santuario nel contesto mondiale, e quali siano i suoi compiti.

 N.D.


Altri Voti