Vinland Saga 4
Vinland Saga 4
Europa. Undicesimo Secolo dopo Cristo. Un'epoca sanguinaria in cui l'acciaio tracciava il solco della Storia e dominata da un fiero popolo: l'epoca dei Vichinghi. Thorkell l'Alto ha catturato il giovane principe Canuto di Danimarca. Il suo obiettivo non è quello di ottenere un riscatto, ma di attirare l'attenzione di Re Sweyn ed obbligarlo ad ingaggiare battaglia così da meritarsi un posto tra gli Einherjar nelle grandi sale del Valhalla. Ma a mettergli i bastoni tra le ruote ci pensa Askeladd che, nei pressi di Marloborough, organizza una trappola per liberare il giovane principe. Riuscirà Askeladd ad avere ragione del feroce Thorkell? Prosegue la narrazione del grande arazzo storico intessuto da Yukimura, capace di fondere i grandi avvenimenti della Storia con la complessa umanità dei suoi protagonisti.
Prezzo: 4,90 €
Totale voti: 56 0 0
Tian Cheng
[NO SPOILER] La storia inizia ad ingranare e questo quarto numero si pone al di sopra dei tre precedenti. Qualche censura di troppo nella parte finale.
28/06/2022
Rukia K.
Questa volta ho notato meno aloni di inchiostro. Cmq Thorfinn e Canuto sono proprio agli antipodi. Il primo avrà sicuramente molto da imparare, ma spero non da Thorfinn XD
16/03/2020
Funghetto86
Meno combattimento ma sempre in marcia verso la Danimarca. Triste e toccante l'occupazione di un villaggio della Mercia da parte di Askeladd e dei suoi uomini sul finale del volume
27/10/2019
JoEy
Prosegue il viaggio della truppa di Askeladd verso il Galles, contro gli inglesi. C'è spazio anche per un breve flashback del guerriero.
N.D.
Erzon_22
Si vengono a scoprire parecchie cose interessanti su Askeladd, finalmente libero da quella prima impressione di personaggio senza particolare spessore. Che cosa avrà in mente l'astuto guerriero?
N.D.
Evangelion0189
Thorkell è un avversario più temibile del previsto, tanto da richiedere uno stratagemma per trarre in salvo il taciturno principe Canuto. Askeladd sempre più volpe e meschino, ma comunque interessante
N.D.
sheva79
Grazie ad un astuto quanto spietato piano, Askelad riesce a trarre in salvo il principe Canuto, ed insieme a questi prosegue la sua marcia attraverso il Galles.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Inizia una marcia serrata attraverso le terre degli anglosassoni e il Galles. Interessante e coinvolgente. Askeladd, nonostante sia un gran bastardo, si rivela un ottimo personaggio.
N.D.
Anonymous
Si assiste alla rivelazione del vero volto di Askeladd e dei suoi piani, nel frattempo il viaggio si alterna tra diplomazia e massacri per favorire il proprio esercito.
N.D.
Nina
In questo volume Askeladd è in viaggio attraverso il Galles per riportare il giovane principe danese al padre. Pochi scontri stavolta, ma ci viene rivelato qualcosa di più sul passato del comandante.
N.D.
Ninfea
Sto trovando questa serie molto coinvolgente, c'è violenza ma non è mai gratuita. Thorkell è uno strano personaggio, con una morale tutta sua, ma Askeladd è molto più astuto e calcolatore, con un passato pesante.
10/12/2023