Homunculus 11
Homunculus 11
Susumu rivela il proprio passato! Dopo una vita di menzogne e apatia, Susumu decide di affrontare di petto la situazione e scavare nel proprio passato, alla ricerca della verità e della redenzione. Ma proprio quando sta per cominciare il proprio percorso salvifico, le visioni degli homunculus lo abbandonano. Ora che ha compreso il valore di quelle sorprendenti e rivelatrici emanazioni della psiche, Susumu non può e non vuole più farne a meno. Come reagirà quindi a questa perdita? Il medico Manabu potrà forse risolvere il problema con una nuova trapanazione? Un viaggio sorprendente negli inesplorati territori dell’anima!
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 23 1 0
Arwen1990
Si può perdere se stessi nell'intento spasmodico di cercare il vero se stesso? Di cosa sia fatti? Dello sguardo e del giudizio degli altri o dei nostri pensieri. Riflessivo. Forse il miglior volume.Ma Nakoshi è ormai sulla strada della perdizione assoluta
27/04/2021
Funghetto86
Rilettura. Volume che scava nell'io più profondo di Susumo. Trovare se stessi per ritrovare se stessi . Dialoghi sublimi che toccano vette altissime. Tavole che trasmettono tutti i sentimenti dei personaggi. Forse il miglior volume sino ad ora
28/06/2022
mefisto94
Faccio ancora fatica a metabolizzare il fatto che sia solo suggestione di Nakoshi. Ma comunque é un altro volume pazzesco, con immagini suggestive e dialoghi strepitosi.
14/12/2016
rocktd
Volume dedicato alla crisi esistenziale del protagonista. Non proprio fra i migliori volumi, abbastanza scontato e prevedibile ma necessario all'economia della storia. Ben disegnato ma di passaggio.
N.D.
Evangelion0189
In questo volume d'importanza fondamentale, finalmente abbiamo modo di esplorare a fondo il passato di Susumu Nakoshi, proprio adesso che non vede più alcun homunculus... Come andrà a finire? Vedremo.
N.D.
Marco Onizuka
Volume filosofico, con uno dei più bei dialoghi di tutti i manga che ho letto, se non il migliore.
N.D.
Tormi
Uno dei migliori manga che abbia mai letto. Davvero straordinario in ogni suo aspetto...Capolavoro
N.D.
Utente1594
"Il valore di un uomo sta nell'apparenza. Senza corpo gli uomini non soffrirebbero." "Torniamo indietro... sono stufo di guardare la mia ombra." Capolavoro. Come tutti gli altri volumi.
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Ottimo volume che fa tornare il focus della narrazione su Susumu, che riflette ancora una volta sulla sua vita precedente e sul ruolo giocato dal fisico e dall'apparenza nelle riflessioni umane. Alla fine però gli Homunculus scompaiono, che vorrà dire?
08/03/2023