logo GamerClick.it

Appleseed  1

Deunan Knute e Briareos sono tra i pochi superstiti della razza umana, o almeno è ciò che credono. La Terra è stata devastata da un terribile conflitto, che sembra aver segnato la fine della civiltà. Un giorno vengono raggiunti da Hitomi, una ragazza che intende condurli a Olympus, un'isola governata da un megacomputer chiamato Gaia e popolata da uomini, cyborg e umani sintetici detti bioroidi. L'obiettivo del computer e di coloro che l'hanno progettato è quello di creare una nazione perfetta, dove l'uomo possa vivere in pace e serenità. Tuttavia anche qui sono presenti diversi motivi di tensione. Sembra impossibile sopprimete l'indole guerrafondaia dell'uomo, tanto che per contrastare gli attacchi terroristici viene fondato il corpo speciale chiamato ESWAT, al quale partecipano anche i due protagonisti. Ben presto scopriranno che il loro arrivo ad Olympus non è stato casuale e che in realtà non sono altro che delle pedine nel gioco politico delle classi dirigenti.

Opera:  Appleseed
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/05/1995
Prezzo: 5,50 €

Totale voti:   3  2  1


TheBigJabba

una grande incompiuta del maestro Shirow, trama complessa da leggere con attenzione, disegni spettacolari, dettagli hitech da rabbrividire che ancora oggi (2020) risultano visionari (considerato che è del 1985)

 17/07/2021

Dany35

Buon volume, ma non ho sinceramente capito quale sia la trama...

 19/06/2019

DD88

Storia complessa e a volte piuttosto confusa nonostante il ritmo lento. Disegni e ambientazione ottimi. Verde nella speranza che nei prossimi volumi ci sia qualcosa in più a livello di trama.

 08/04/2019

Akeiron

Orrendo, incomprensibile, noioso, illeggibile, superficiale. Detto da uno che ha masticato qualunque cosa di interessa sia apparsa nel campo della fantascienza dai tempi di Jules Verne. Alla larga.

 N.D.


Altri Voti