logo GamerClick.it

Shi-ki  1

Intorno agli anni novanta, a Sotoba, un remoto villaggio di milletrecento anime immerso nelle montagne del Giappone, vengono trovati i cadaveri di tre abitanti del posto morti in condizioni insolite, ma che il dottore Toshio Ozaki classifica come vittime di una misteriosa epidemia. Nello stesso momento, un giovane di nome Natsuno Yuki si trasferisce con la sua famiglia proprio in quel villaggio e fa la conoscenza di Megumi Shimizu, una ragazza della sua stessa età. Da quel momento, si aprirà il sipario su una serie di eventi sempre più grotteschi e terrificanti, che porteranno gli abitanti del villaggio ad affrontare una spaventosa minaccia: possibile che siano stati presi di mira dai vampiri? E’ con queste premesse che si presenta in edicola questo nuovo manga dalle tinte forti, disegnato dalle abili mani di Ryu Fujisaki e scritto da Fuyumi Ono, già autrice del romanzo omonimo, best seller in Giappone e dichiaratamente ispirato al romanzo “Salem’s Lot” di Stephen King.

Opera:  Shi-ki
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/04/2011
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   33  2  5


KayScarsetta

Salem per l'imponente magione fuori luogo ed il tipo di entità. Higurashi per la vita da villaggio dove varie interferenze ti fanno sentire in trappola. La carenza dei grigi rende l'idea della calura (e per ora è l'unica cosa inquietante!).

 04/09/2024

Goldwyne80

Molto intrigante anche se non adoro i disegni (per quanto azzeccati)

 03/03/2024

Fenar

Devo ancora finire le notti di Salem però senza leggere la presentazione è stato il mio primo pensiero. I disegni sono particolari, per me rendono bene comunque. Come primo pare passabile, vedremo!

 N.D.

Vic9811

Come primo volume, mi è piaciuto molto, come inizio per me, è fatto molto bene. La storia mi ha interessato molto, anche i personaggi mi sono piaciuti, soprattutto i disegni.

 N.D.

Dilex

Fantastico manga dal primo all'ultimo RYU FUJISAKI sa veramente disegnare bene gli horror e mi complimento anche con FUYMI ONO per il suo romanzo BELLISIIMO!!!!

 N.D.

Aiakos

Stile originalissimo! Promosso! Leggerò subito il secondo volume.

 N.D.

VerderameAlih

Bellissimo primo volume. Disegni particolarissimi, personali, neri sublimi che creano la giusta atmosfera per immergersi in un manga horror.

 N.D.

SoraKey89

Si vede l'influenza di Steven King. Come horror promette dannatamente bene, e più o meno si è già capito da cosa derivano i casini. I disegni sono strani, ma apprezzabili.

 N.D.

deathsonny92

Veramente un manga interessante, che ha un linguaggio specifico e un senso logico

 N.D.

buzzy73

questo primo volume mi ha lasciato una buona sensazione sul suo proseguimento,molti forse troppi personaggi animano questa storia e potrebbero essere croce o delizia di quest'opera!

 N.D.

TheYangShi

Come inizio non c' è male, il racconto giallo-horror è particolarmente interessante. I disegni un po' meno appetibili ma alcune immagini rendono molto l' atmosfera tetra e i volti prossimi alla morte.

 N.D.

obo

Il primo volume è interessante, la storia è ben concepita e introdotta lasciando la giusta curiosità per continuare; i disegni son particolari e capisco che piacciano a tutti ma si addicono al genere

 N.D.

kirio

Una storia intrigante che ancora deve entrare nel vivo a mio parere, il disegno è molto particolare e può anche non piacere, ma a me ha colpito abbastanza, deve ancora entrare nel vivo!

 N.D.

yue

I primi 2 capitoli sono un po' ostici, ma non mi sono pentito di averlo continuato. Inquietante, tenebroso, misterioso con tanta suspance. Disegni bizzari con sapiente uso di chiaro-scuro. Wow.

 N.D.

Kuro Ookami

Personalmente l'ho trovato un buon manga, piacevole da leggere e con una trama convincente fin dal primo numero. Poi adoro i disegni di Fujisaki che seguo da Hoshin Engi. Da leggere.

 N.D.

vince11

Disegni pessimi, personaggi assurdamente deformi e una concezione delle ombre totalmente sbagliata. Pubblicizzato come ispirato a Le notti di Salem, ma in realtà la storia è bimbominchiosa e noiosa.

 N.D.

XanderStrange

Non ho digerito i disegni, proprio non mi sono piaciuti. Inoltre ho odiato (a gusti) il carattere del protagonista e le facciette comiche fuori luogo. Peccato, la storia base era intrigante

 N.D.

redmushu

primo numero davvero intrigante, un horror non troppo complesso con una bella caratterizzazione dei personaggi. di sicuro continuerò la serie.

 N.D.

Sery-chan

Primo volume ricco di dettagli e intrecci.Disegno particolare ma accattivante.Atmosfera estiva e solare ma oscura e misteriosa, ottimi i contrasti nei chiaro scuri sia nei concetti che nei disegni ^^

 N.D.

minomale

mi è piaciuto molto. horror al punto giusto. disegni inoltre molto belli. promosso

 N.D.

m@njii

ottimo lavoro,la trasposizione del romanzo originale,è ben curata,sia nella grafica che nella trama.lo ho apprezzato talmente,che pur avendo visto la serie anime, ho ceduto all acquisto del manga

 N.D.

NaJoint

Primo numero molto interessante e coinvolgente,i disegni di Fujisaki sono molto curati e adatti al tipo di storia,sicuramente da continuare la lettura.

 N.D.

tomoko

Molto curati e particolari i disegni; la trama è ancora incerta, ma per il momento sembra meritare, almeno, l'acquisto del prossimo volume.

 N.D.

keiko-chan

conoscendo "salem's lot"(libro al quale Fuyumi ono si è ispirata,sl'ho comprato e letto....e secondo me merita tanto!è intrigante e i disegni sono particolarissimi

 N.D.

Subaru_wrc78

Per nulla interessante o coinvolgente, letto con molta fatica e noia.

 N.D.

Arashi84

Bello! Un primo numero intrigante e d'atmosfera. I disegni sono particolari, ma trasmettono perfettamente l'atmosfera di cui parlavo prima. Consigliato!

 N.D.

cane 33

Figo: basta questa parola. La storia assomiglia a quella del mitico Higurashi no Naku Koro ni, mio anime preferito, ma aspetto una buona evoluzione. Consigliato ai fan degli horror.

 N.D.

Aduskiev

Infantile e noioso all'inverosimile. Disegno sconclusionato. Non continuerò la serie.

 N.D.

Mashiro Moritaka

Ho trovato i disegni molto belli,ma trama e dialoghi molto confusionari dal capitolo 1 fino all'ultimo del volumetto,per questo sono indeciso,ma credo che lo seguirò ancora

 N.D.

Tacchan

Balbettante le prime pagine, più convincente poi. Anche se credo di avere già capito dove vuole andare a parare con i prossimi numeri. Comunque, sono curioso...

 N.D.

Mahori_86

Finalmente uno shonen horror che trasuda suspence da tutti i pori, senza però ricadere nello splatter gratuito. Il chara sarà pure un po' strano, ma i disegni curatissimi sono di grande effetto.

 N.D.

Utente10654

Utente10654

I disegni sono molto particolari, cmq per il momento la storia è molto interessante, non vedo l'ora di leggere il secondo volume!

 N.D.


Altri Voti


6