logo GamerClick.it

Densha Otoko - Il Ragazzo del Metrò  1

Sul treno che torna da Akihabara, un giovane otaku salva una ragazza dalle molestie di un laido ubriacone. Qualche giorno dopo si vede recapitare in regalo due tazze da tè griffate Hermes, con un biglietto di ringraziamento della ragazza. Non sapendo come comportarsi, il ragazzo decide di rivolgersi a una chat su internet per cercare aiuto. L’S.O.S. mediatico scatena la corsa collettiva dei suoi occasionali interlocutori, sconosciuti ma prodighi di consigli, che cominciano a indirizzarlo per fargli conquistare l’anonima ragazza, già ribattezzata Hermes in onore delle tazze regalate. All’otaku viene invece affibbiato il nome di Densha Otoko, ‘il ragazzo del metrò’. I consigli vanno dal cambiarmento di look sciatto alla akiba-kei (il tipico nerd frequentatore di Akibahara), dal ricambiare il regalo all’invito a cena, ma… Nato da un fatto realmente accaduto, ecco finalmente il manga ufficiale della storia che ha fatto impazzire i giapponesi, che ha generato il romanzo best-seller di Hitori Nakano, il film di Masanori Murakami e lo sceneggiato TV di Hideki Takeuchi, il più seguito del 2005! Da non perdere assolutamente!

Opera:  Densha Otoko - Il Ragazzo del Metrò
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/09/2006
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   10  2  0


Adachi

Primo volume senza infamia e senza lode, idea carina ma svolgimento per il momento banale. Forse sarebbe stato meglio se l'autore avesse condensato tutto in un volume unico con un maggior ritmo.

 19/08/2019

Peppe1192

Storia fantastica!!, un po' incerto all'inizio ma mi sono ricreduto. Ti conquista sin da subito. Tu lettore divieni parte di quella collettività che lo segue e tramite internet gli dà consigli.

 12/02/2016

Sarren

Bella storia sentimentale, ma la parte che più mi è piaciuta, oltre che più divertente, è l'interagire delle persone su chat.

 11/10/2015

Dolphina

Storia molto dolce e divertente,i disegni non sono grandiosi,ma piacciono perchè semplici :)

 N.D.

Nyx

Tratto da un fatto realmente accaduto trattasi di una storia semplice ma divertente.

 N.D.


Altri Voti