Vinland Saga 9
Vinland Saga 9
Per la maggior parte della sua vita, Thorfinn ha vissuto sui campi di battaglia accecato dal desiderio di vendetta nei confronti di Askeladd, l'uomo che uccise suo padre. Ma ora, dopo i tragici fatti di York che hanno portato Canuto ad ottenere il comando delle truppe danesi in Inghilterra, le cose sono cambiate e Thorfinn, insieme al suo compagno Einar, vive come uno schiavo nelle campagne danesi. Fortunatamente per entrambi Ketil, il loro padrone, è un uomo giusto e concede loro la possibilità di riscattare la propria libertà. Thorfinn imparerà così che anche la vita dello schiavo è dura quanto quella del guerriero... se non peggio!
Prezzo: 4,90 €
Totale voti: 63 3 0
Rukia K.
Sia Thorfinn che Canuto sono notevolmente cambiati, anche se il secondo non ha perso di vista il suo obiettivo. Spero che Thorfinn decida in fretta cosa fare della sua vita, non può sprecarla di nuovo
16/03/2020
Gald
Volume di transizione che getta le basi per svolgimento futuro. I disegni sono come sempre un piacere per gli occhi.
15/03/2020
Funghetto86
Il distacco dai campi di battaglia non mi è dispiaciuto affatto. Vediamo un Thorfinn cambiato, spento. Belli i paesaggi delle colture e dei boschi. Intanto Canuto diventa re d'Inghilterra.
09/12/2019
2247
Ora Thorfinn assapora l'amarezza della servitù. Il vichingo che diventò un vendicatore, il vendicatore che diventò uno schiavo, lo schiavo che diventò...
13/01/2017
JoEy
Numero di transizione che mostra l'ascesa di Canuto sempre più vicino ad essere come il padre. E Thorfinn, che apatico continua il suo lavoro come schiavo in compagnia del determinato Einar.
N.D.
Erzon_22
Cambiano sia i toni che i protagonisti della storia, ma anche questa seconda parte inizia davvero bene, rivelando anche puntualmente l'epilogo (?) della vicenda di Canuto. Ottimo volume.
N.D.
sheva79
Thorfinn ed il suo amico Einar vengono presi dalle guardie del Padrone, allo scopo di farli uccidere da Ormal, il figlio minore del padrone stesso, in modo da farlo diventare un uomo. Bel volume.
N.D.
Evangelion0189
Ha inizio la seconda parte del manga. Yukimura ci fa immergere nel mondo contadino attraverso il personaggio di Einar per poi, ma solo dopo un po', riportare in scena un Thorfinn ormai cambiato...
N.D.
Tomyno88
Thorfinn assapora i (dis)piaceri della vita da schiavo insieme al suo nuovo amico Einar. Nel frattempo, Canuto si dà da fare per assicurarsi il trono del regno d'Inghilterra. Appassionante.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Le battaglie vichinghe sembrano ormai solo un ricordo, ora si parla di schiavi che devono guadagnarsi la libertà coltivando. Sempre più dubbioso, anche se la sceneggiatura non cala mai.
N.D.
Anonymous
Viene presentato un nuovo personaggio con delle introduzuioni leggere e prive d'impatto inoltre si assiste al cambiamento di Canuto.
N.D.
Nina
Volume di transizione un pò più fiacco che mostra l'avanzata di Canuto, ormai molto vicino ad essere re di Inghilterra, e la vita da schiavo di Thorfinn che sembra aver perso ogni voglia di vivere.
N.D.
Endry
Si scopre che fino al volume precedente è stato solamente l'inizio di questo capolavoro, questa continuazione è abbastanza gradevole...il disegno migliora ogni capitolo che passa!
N.D.
Turboo Stefo
La prima metà procede a ritmo pacato e poco porta alla storia, poi diventa più interessante con Thorfinn stupito da se stesso e sopratutto mostrando l'avanzata inarrestabile del principe Canuto, anche se in modo molto rapido.
N.D.
Dragon_slayer
le tematiche sono cambiate, i motivi che muovono sono cambiati, ma ci sono ancora questi motivi? forse no, ma probabilmente sì.
N.D.
Surymae
Avevo un po' paura per la nuova saga, ma mi sono dovuta ricredere: Makoto Yukimura, per fortuna, non si smentisce mai...
N.D.
Ais Quin
Deliziosamente e brillantemente speculare. Un volume di transizione che promette grandi cose.
N.D.
macchia
Dei risvolti sempre più appassionanti. Un volume da non perdere, una storia da non perdere.
N.D.
boyssan1969
Quoto quanto già detto dagli altri utenti. Vinland Saga nonostante la scossa del volume precedente non perde smalto, anzi. Makoto Yukimura promosso, se ancora ce ne fosse bisogno.
N.D.
Peppe081
...passare dai campi di battaglia, a quelli agricoli mi ha sorpreso un pò, ma voglio dar fiducia all'autore che forse sta confezionando uno dei miglior Seinen degli ultimi anni!!! :D
N.D.
Raziel90
Una nuova saga è iniziata, ma quanto fatto di buono in precedenza continua a persistere: tante emozioni e colpi di scena! Una lettura sempre piacevole ed intrigante. Volume promosso a pieni voti!
N.D.
sert
volume come sempre appassionante seppur si passi dai campi di battaglia a quelli agricoli.
N.D.
Mark D. Ace
Nuovo volume per il seinen migliore degli ultimi anni insieme a Uchu Kyodai e pochi altri... leggetelo se potete
N.D.
Kotaro
Passano gli anni e i riflettori si spostano, parallelamente, su Thorfinn e Canuto e le loro nuove vite. E, incredibile a dirsi, anche i personaggi meno fighi della storia possono migliorare!
N.D.
Riccardo80
La nuova saga promette molto bene, anche se la mancanza di Askeladd si fa sentire. Comunque un nuovo personaggio interessante è comparso, chissà che ruolo avrà nei prossimi episodi.
N.D.
Ninfea
La domanda di Thorfinn su 'vita e morte' mi ha spiazzata, ma dà la misura su come lui si senta; persa la vendetta, deve trovare un altro senso del vivere. Canuto è molto cambiato, non saprei dire se in meglio...
15/12/2023