Nodame Cantabile 10
Nodame Cantabile 10
Finalmente Chiaki e Nodame partono per l’Europa, alla volta di una delle patrie della musica classica: Parigi! Ha così inizio per i due musicisti la loro nuova vita parigina, in un danzante alternarsi di grandi aspettative e inevitabili preoccupazioni. Se da un lato Chiaki è già sul piede di guerra perché in competizione con i nuovi colleghi, dall’altro Nodame è tutta presa nel tentativo di adattarsi alle nuove abitudini, accusando però una profonda nostalgia di casa. Si apre il sipario su questa nuova avventura europea dal ritmo del tutto nuovo, nel quale trovano spazio amicizie, rivalità ed esperienze al di là di ogni immaginazione!
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 10 0 0
yue
Si cambia vita, ma chi subisce il cambiamento è Chiaki, il quale si rende conto di come Nodame lo sostenga a modo suo. Il tutto condito da un'eccezionale ironia.
N.D.
Raziel90
I nostri eroi sbarcano in Francia! Da questo vol si evince la bravura della mangaka capace di passare da momenti comici ed esilaranti a situazioni serie ricche di emozioni in modo fluido e naturale.
N.D.
Turboo Stefo
Arriva la Francia e l'occasione è ottima per regalare tante risate basate su Nodame e l'idioma sconosciuto che affronta. Poi si passa alla fase seria, approfondendo il sostegno tra i due che sorprendentemente servirà più a Chiaki.
N.D.
Brilly
Interessante questo volume, inizia una nuova fase del manga. Divertenti i tentativi di Nodame di imparare il francese, questa serie ti regala sempre qualche risata, è consigliato.
N.D.
Slanzard
Per la prima volta il manga supera l'anime. Ottimamente narrato il concorso tra direttori d'orchestra, sebbene ha qui inizio, anche se ancora molto leggermente, la "s-nodamizzazione" di Nodame.
N.D.
Kotaro
Chiaki e Nodame insieme a Parigi, per un nuovo inizio con nuovi amici, nuovi rivali e nuove prove. Il cambio d'ambientazione, più consono a noi europei, rende il volume romantico, in un certo senso.
N.D.
Nina
La vita a Parigi si preannuncia difficile per Nodame che si cimenta in un divertente corso intensivo di francese. Ma vicino a lei c'è chi è più bisognoso di aiuto. E' un crescere di emozioni. Ottimo!
N.D.