Mind Game : Episodio 01
Mind Game 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 26 3 2
ALUCARD80
concetto di fondo è intrigante, peccato questo genere di animazioni e questo modo di esporre non riesca proprio ad andarmi giu.seconda parte molto meglio. Visionario, si, caotico, troppo. mix di eccellenze e inutili eccessi. Non mi ha preso come speravo..
26/10/2023
Miriam22
Film sperimentale che sfida i confini della narrazione classica. Con una trama intricata e uno stile visivo sorprendente, offre un'esperienza unica e coinvolgente. Un viaggio psichedelico e surreale che cattura l'essenza dell'immaginazione. Onirico.
26/10/2023
Felpato12
Infinti mondi e possibilità, idea che Yuasa esprimerà più compiutamente nel successivo "The Tatami Galaxy". Film solo apparentemente privo di contenuto, che stupisce per l'animazione fuori di testa e i disegni spigolosi. Lungo in alcuni punti, ma geniale.
26/10/2023
esseci
Manifesto visionario della sua personale idea di animazione,Yuasa nella sua opera prima utilizza tra i tanti stili(pulp di Tarantino)e metafore di opere famose(balena di Pinocchio)per manifestare il suo talento. This story has never ended...caleidoscopico
26/10/2023
Utente61949
Singole vite vagano nel tempo, infinite decisioni isolate eppure legate a doppio filo all'individuo come al tutto, il quale di per sé non ha significato se non attraverso la prospettiva di ognuno.
30/04/2020
renodeiturks
Bellissimo il montaggio iniziale e quello finale. Alcuni passaggi tuttavia risultano poco chiari.
07/04/2020
Shiho Miyano
Spettacolo! Visionario e travolgente. Difficile affermare di aver compreso ogni riferimento, ma il messaggio arriva, diretto e forte. L'animazione in mani che ne sanno tirare fuori il potenziale.
10/10/2019
Ataru Moroboshii
Anche se con certe scene la tira lunga, Mind Game è un gran bel film che fa del provarci sempre la sua parola d'ordine.
12/03/2019
Neko-Nyan
Eccelso. Finalmente un film che indaga sul significato della vita non come qualcosa di preimpostato ma che si basa interamente su noi stessi, le conseguenze delle nostre azioni e su ogni possibilità.
19/08/2018
Utente60414
Una ventata d'aria fresca: decisamente innovativo nel character design e una trama dalle tinte colorate, che riesce a stuzzicarti fino alla fine
27/02/2017
megna1
Bisogna seguirlo attentamente, fotogramma dopo fotogramma... Anti-Disney, Anti-Ghibli, Anti-Bakshi.... Anti-tutto! Il tanto atteso erede dello schizzatissimo Yoshinori Kanada!
21/12/2017
Metaldevilgear
Probabilmente l'apice registico di Yuasa. Decidere una sola scena preferita mi è davvero difficile, c'è l'imbarazzo della scelta.
N.D.
the21stcenturyschizoidman
Sperimentale, sì, con tutti i pregi e i difetti del caso. Suggestivo, metaforico, colorato, affascinante: a me è piaciuto molto.
N.D.
Utente1594
Brividi. Lungometraggio delirante, con scene graficamente incredibili e una trama che va dal malinconico al disturbante. Il finale lascia un vuoto dentro che spinge a riguardare tutto da capo. Belliss
N.D.
Utente5795
Uno dei più straordinari film d'animazione di sempre. Capolavoro.
N.D.
revengerofdeath
Troppo sterimentale....mi ha annoiato
N.D.
Julaaar
Altamente sperimentale e "malato", devo ammettere che probabilmente non l'ho compreso del tutto. In ogni caso mi complimento con Yuasa che riesce sempre a colpirmi in maniera molto positiva.
N.D.
Scarlett7
Dal mio punto di vista, questo film non ha significato. All'inizio sembra voler raccontare qualcosa poi son inghiottiti dalla balena e, dopo un po', comincia a risultare pesante (dura moltissimo). All'ultima chance si esagera TROPPO. É un film INUTILE.
23/03/2024