Mushishi : Il suono dei passi sull'erba
Mushishi 26
Titolo italiano: Il suono dei passi sull'erba
Titolo Originale: Kusa o Fumu Oto
Titolo Inglese: The Sound of Footsteps on the Grass
Titolo Kanji: 草を踏む音
Data in patria: 18/06/2006
Durata: 25 minuti
Totale voti: 25 1 0
Bradipo Lento
Mi è piaciuto il racconto dell'infanzia di Ginko e del legame con i personaggi dell'episodio; i legami tra le persone che si creano nel tempo possono essere fortissimi come in questo caso. Conclusione di serie ottima, aspetto il seguito
01/02/2022
ilBiotecnologo
Episodio conclusivo che racconta i legami che si creano tra le persone attraverso gli anni, e che, nonostante il tempo e la distanza, continuano ad accompagnarci per il resto della vita. Detto questo non ho mai amato le raccolte; questa ne è l'eccezione.
13/09/2020
Rukia K.
Questa volta l'episodio non è incentrato sui mushi, ma sull'infanzia di Ginko e altri due ragazzini. La puntata rimane sullo stesso livello delle precedenti
20/10/2015
grandebonzo
Qualche indizio sull'infanzia di Ginko in quest'ultimo, superbo episodio. Degna di conclusione di una delle migliori serie anime di sempre.
08/04/2015
Julaaar
E nemmeno l'ultimo episodio delude. Una serie veramente ben realizzata, sia per le tematiche che per le atmosfere che dona. Si merita tutta la fama che ha.
N.D.
the21stcenturyschizoidman
Una delle serie migliori che io abbia mai visto: Leggendo tra le righe, offre una maturità e una coerenza interna rarissime e un protagonista eccellente. Opera veramente bella.
N.D.
terrablu2003
Un gran bell'anime,che riuscirà a far emozionare qualsiasi persona che avrà la forza di iniziarlo e finirlo!Non brilla per i disegni,che son comunque belli,ma per la narrazione,il plot e le musiche!:D
N.D.
NeoSephiroth92
Ultimo episodio che ci conduce alla fine dell'anime. Seppur ogni episodio è stato autoconclusivo dei legami intrinsechi c'erano. Bello.
N.D.
Felpato12
Episodio finale che ha ben poco di conclusivo e si incentra sul tema dell'amicizia vera, quella che valica i confini spazio-temporali. Buona conclusione, per un'ottima serie, dal forte impatto musicale ed emozionale. Ginko è stato un grande protagonista.
22/10/2023